|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Passare da millennium a xp
Mannaggia a me e alla mia fretta,vi richiedo un aiuto.
Ho installato xp ma senza disinstallare il millennium,ora al riavvio mi trovo entrambi i software e devo sceglierne uno per il riavvio del sistema,ma vorrei invece eliminarlo il millennium. Ditemi per favore come posso rimediare,ho provato a reinstallare xp e cancellare la versione precedente ma mi cancella solo la copia di xp e non il millennium. Come posso uscirne? Oltretutto non mi fa fare la formattazione ,magari sbaglio io i comandi. Da dove sarebbe meglio farla? Da Xp o da Millennium? Grazie mille per le gentili risposte in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Suppongo tu abbia messo il cd di xp mentre che eri in windows Millennium e da li hai fatto l'aggiornamento... può essere? Fai una cosa, riavvia il pc con il cd di xp inserito e fai il boot da quello. TI dovrebbe apparire un mex che dice: premere un tasto per avviare da cdrom", tu premi un tasto qualsiasi e parte il setup di XP. Da li se segui le informazioni a schermo puoi fare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Scusa ma non so cosa è il boot,se me lo puoi spiegare mi faresti un enorme piacere.
Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Allora... accendi il pc e subito premi più volte CANC o F2 in modo che ti faccia entrare nel BIOS. Da li cerca la sequenza di Boot (o avvio) e metti il lettore cd prima dell'hard disk. Fatto ciò salva e riavvia... al riavvio metti il disco di windows xp e il pc invece di caricare dall'hard disk cercherà di caricare dal lettore cd... li troverà il disco di XP e partirà l'installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
fare il boot vuol dire avviare il pc, la fase di boot è quella iniziale, prima che carichi il sistema operativo.
- CRL -
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie mille ad entrambi,ci provo.
E a buon rendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Male che vada riposti qui!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.