Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 21:14   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
esperienza acquisto da eldo

ieri pomeriggio accompagno un amico a fare un acquisto da eldo, un lettore mp3. Prende un modello da 2 giga di quelli cinesi, prezzo 70 euro, tornati a casa lo proviamo, audio pessimo, si blocca anche ,display bruttino , si decide di portarlo indietro, per prenderne uno di marca migliore. Tornati li, notiamo che il modello di marca migliore è disponibile solo da un giga, quindi proviamo a chiedere il reso, ci viene risposto che non è possibile, ok. Oltretutto il commesso ci dice che quel lettore non avrebbe dovuto farcelo perchè era stato già portato indietro da una persona perchè difettoso, complimenti caro commesso . Il mio amico decide di prendere il modello da 1 giga costo 50 euro, e ci viene detto che è possibile solo cambiare con un prodotto di pari prezzo o superiore, gli diciamo che non è disponibile il modello da un giga e lui ci dice di attaccarci al tram. Ci rechiamo allla cassa centrale, e chiediamo se è possibile prendere quello da un giga e ricevere i 20 euro di differenza, ci dicono che non è possibile, poi chiediamo se è possibile avere un buono da 20 euro, e ci viene detto che è possibile fare buoni solo dell'importo totale di acquisto( quindi 70 euro) , dopo un pò di nostre insistenze, ci dicono che possono caricare su una loro carta ricaricabile i 20 euro di differenza, costo per acuistare la carta, 1 euro. Decidiamo di farla, inzia a venire gente alle casse, allora vediamo un signore con una macchina digitale, gli chiediamo se gli va di utilizzare la carta, per fare il suo acquisto e poi darci i 20 euro, la cassiera ci dice che non si può fare, nonostante la carta non sia nominativa, dopo un pò arriva un signore con un router, allora dico a sto tizio se posso pagare il suo prodotto, per fortuna mi imbatto in una persona molto tranquilla che non fa problemi, e pago il router, la cassiera mi dice: e così mi fa perdere tempo mi ha fatto fare la carta e poi la usa e io le rispondo che se mi fossi trovato in qualsiasi catena degna di nota non avrebbero fatto tutte queste storie, e che avrebbero ci avrebbero subito fatto il reso, e che sembrava una situazione tipica del negoziante sottocasa, e non di un megastore di quella portata.

Ultima modifica di francoisk : 25-11-2007 alle 21:18.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:37   #2
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mah di solito quando porto indietro una cosa mi fanno un buono ma di riavere soldi indietro non se ne parla
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:58   #3
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mah di solito quando porto indietro una cosa mi fanno un buono ma di riavere soldi indietro non se ne parla
ma qui neanche il buono volevano fare poi non so te, ma io i soldi non li trovo a terra , e vale anche per i miei amici, quindi uno vuole avere la possibilità di ripensarci.
Old 25-11-2007, 22:12   #4
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
i soldi non te li ridanno, ma il buono dovrebbero.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 22:29   #5
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
i soldi non te li ridanno, ma il buono dovrebbero.
carrefour, auchan, ipercoop, ikea, ridanno i soldi indietro (reso).
Old 25-11-2007, 23:06   #6
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
carrefour, auchan, ipercoop, ikea, ridanno i soldi indietro (reso).
Vero, un sacco di volte ho riportato indietro roba difettosa (mp3, mouse ..) e ti ridanno SEMPRE i soldi
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:55   #7
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
ma che era d'oro quel lettore mp3 cinese?

Perche 70euro per un lettore mp3 cinese ( che se vai al media world c'e un cesto con 10000000000 lettori mp3 anche da 4gb a tipo 20-30 euro perche sono merdosi ) mi pare un po troppo
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:23   #8
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR Guarda i messaggi
ma che era d'oro quel lettore mp3 cinese?

Perche 70euro per un lettore mp3 cinese ( che se vai al media world c'e un cesto con 10000000000 lettori mp3 anche da 4gb a tipo 20-30 euro perche sono merdosi ) mi pare un po troppo
era un magnex da 2 giga con memoria espandibile.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian