|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
sistema allarme - made in home
ciao ragazzi, a fronte dei vari tentativi di rapina che ci sono stati nella mia zona vorrei creare un sistema di allarme fatto nel seguente modo:
sistemare sul portone di casa una webcam che dia verso l'esterno | | | | \ / collegare la webcam in modalità wireless al pc di casa il quale attivi un allarme sonoro e inizi a registrare appena rileva qualsiasi movimento che ne dite? sapreste consigliarmi qualche webcam wireless dal prezzo contenuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
wireless le trovi sui 100 euri ma hanno bisogno di alimentazione e poi ogni cane gatto passero che passa ti fa scattare l'allarme e senza corrente non funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
come gestisco dal pc la webcam? con possibilità di fare piccole registrazioni quando viene rilevato un movimento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D
|
Il problema dei rilevatori di movimento è che si attivano anche con le ombre
![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
Quote:
se ti è possibile imposta la/le zone di allarme in pochi punti tipo la porta di casa o le finestre . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Più che registrare io mi farei inviare una serie di fotogrammi a una casella di posta.
In questo modo anche se ti entrano in casa e ti rubano/distruggono il pc le foto sono comunque recuperabili. Certo devono esser scattate solo in caso di fondato allarme altrimenti ogni giorno ti ritrovi saturo di inutili foto.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
E' inutile che registri, tanto non li beccheranno mai anche se sanno chi sono.
Meglio un sistema che ti avverte, ad esempio, se stai rientrando a casa che ci sta gente che ti aspetta, o se stai dormendo e stanno entrando a casa tua. In questo modo utilizzi una delle ultime leggi fatte, e ci fai un agguato. Se non sei uno che ha una villa con il ferrarino, hai quasi sicuramente a che fare con dei tossici o delle immigrati di sesso femminile ( in genere te ne rendi conto, dato che nel secondo caso raschiano la serratura ). Ultima modifica di Demin Black Off : 25-11-2007 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
allarme perimetrale su tutta la casa e fucile a pompa carico a lato del letto.. la soluzione migliore..
altrimenti ci sono delle belle videocamere con adattatore wifi che ti trasmettono direttamente in lan e con un bel programma su linux registri tutto.. vai nella sezione linux e cerca un pò, troverai tutto quello che ti serve ( mi stavo informando anche io) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.