|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Passive mode
Salve a tutti , è da un pò che vi leggo e non riuscendo a trovare una soluzione al mio problema con il cerca volevo chiedere qualche vostro consiglio. Vi spiego brevemente di cosa si tratta. Ho un pc che utilizzo come server ftp (con il software serv-u) che si trova dietro un router Netgear DG814 aggiornato all'ultima versione di firmware esistente (V4.10 Feb. 11, 2004). Ho aperto la porta 21 sul pc in questione e l'ftp mi funziona perfettamente, ma al momento di andare in passive mode nulla non va. Leggendo varie discussioni ho visto che si dovevano aprire delle porte per il passive mode così ho fatto ho aperto dalla 15001 alla 15299 e le configurate sul serv-u. Ma ancora nulla. Ho provato pure a mettere il pc in DMZ ma senpre nessun risultato. Serv-u è configurato a dovere infatti preso dalla disperazione mi sono fatto prestare uno zyxel 650 ho configurato l'ip del pc sulle porte aperte di default e tutto ha funzionato perfettamente.
Qualcuno ha qualche idea su cosa posso ancora tentare prima di cambiare ruoter ? In caso debba necessariamente cambiare quale mi consigliate per questo genere di lavoro, lo zyxel va bene ma vorrei configurare solo le porticine necessarie e non lascire tutto aperto. Grazie anticipatamante per le vostre risposte. Ultima modifica di soledo : 01-07-2006 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Visto che nessuno ha qualche suggerimento sul da fare , potete almeno indicarmi un router valido per andare in passime mode.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
basta solo il dmz e un ip statico nel range di ip statici che scegli a piacere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
di solito per FTP ci son porta 20 e 21 e non solo la 21!!
poi se scegli un range di porte, le apri a dovere sul router! ocio a mettere correttamente TCP/UDP e poi a redigerle verso l'ip giusto e le stesse le imposti su Ser-U non dovresti avere problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.