|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Asus K8V-X Scheda madre partita?
ciao a tutti
da un po' di tempo la mia scheda madre acquistata a gennaio scorso, fa un po' di capricci. il primo problema è stato con la scheda di rete integrata: dopo circa 2 mesi di funzionamento normale con il mio router perfettamente funzionante ha incominciato a non volersi collegare subito al router quando avviavo il pc. poi una volte stabilita la connessione ha incominciato anche a scollegarsi improvvisamente e sempre più frequentemente. alla fine ho risolto con una scheda di rete pci. ![]() il secondo problema me lo ha dato solo una volta: avviando il pc non ha trovato nulla sul canale ide primario. quindi ho spento tutto ho controllato i collegamenti fra i miei 2 hd e la mb ed era tutto ok. ho riavviato ed è partito tutto normalmente. Un caso? ![]() il terzo tipo di problema è quello più preoccupante ![]() ![]() Poi magari resettando si avvia tutto normalmente ![]() Quale può essere il problema più probabile???? ![]() ps. sto pensando di riportarla indietro visto che è ancora in garanzia ma il problema si presenta occasionalmente quindi è probabile che l'assistenza non rilevi nessun problema, e io perdo solo del tempo...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho la tua stessa MB e al momento non la cambierei con nessun' altra ma a parte questo hai mai aggiornato il BIOS perche da quello che descrivi i sintomi sembrano proprio quelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ho aggiornato il bios ma parecchio tempo prima del presentarsi dei problemi...
e se fosse l'alimentatore che sta partendo??? è un atx 300w e ha un'età di 8-10 anni ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma sto' alimentatore da quanto è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'ho scritto: 300 watt
forse ho esagerato un po' con gli anni, ma la domanda è se tutti questi sintomi posso essere imputati o meno all'alimentatore.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Effettivamente 300w sono un pò pochini considerando che sono watt apparenti e quelli effettivi saranno al max 230-240w, poi dipende da quello che ci hai buttato dentro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa ma il "300W" era arrivato dopo che ti avevo risposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.