|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Aiuto: ma dove sono finite le donne di un tempo?.
Le donne sono cambiate; il loro mondo è cambiato …. e, pure, le loro abitudini.
Solo fino a pochi anni fa, una donna non sarebbe mai uscita da casa senza portarsi appresso la sua borsetta dal prezioso contenuto. Ebbene oggi la mitica e misteriosa (in quanto il contenuto è sempre stato considerato inaccessibile agli occhi di un uomo) borsetta è stata sostituita, soppiantata, pensionata, da eleganti, spaziosi, comodi zaini e zainetti e, cosa incredibile, al suo contenuto può accedere qualunque altro essere umano anche dalle fattezze maschili. Le donne non si nascondono più e sfoggiano ciò che si portano appresso. Questa è la cronaca di un pranzo di ordinaria follia durante il quale ho, tra l’altro, potuto accedere al contenuto dello zaino di una amica, che vado, qui di seguito, ad elencare: 01 - elegante porta documenti e porta denaro in pelle; 02 - kit spazzolino da denti + dentifricio da viaggio: 03 - un pacchetto di gomme da masticare; 04 - due confezioni di fazzoletti di carta; 05 - una penna ad inchiostro Montblanc (light version) colore nero; 06 - una custodia per occhiali da sole (Prada); 07 - un mazzo di chiavi di casa; 08 - un mazzo chiavi dell’automobile e uno dello scooter; 09 - un comando di apertura a distanza per cancello elettrico; 10 - due pacchetti di Camel light; 11 - un accendino in argento, firmato Cartier; 12 - due telefonini, di cui uno con fotocamera integrata; 13 - un lettore Apple iPOD; 14 - un Pocket PC palmare / telefono GSM GPRS BLUETOOTH; 15 - un notebook Sony Vaio (modello VGN) con display da 13 pollici circa; 16 - un numero imprecisato di accessori quali batterie di ricambio per cellulari, cavetti, connettori, cuffiette audio/voce, mouse per notebook; 17 - tre alimentatori e/o caricabatteria; 18 - un paio di PC Card; 19 - una pendrive USB da 2 giga. Ora io mi domando: ma dove è finita la donna di un tempo? Quella che quando la invitavi a pranzo o a cena, la dovevi andare a prendere sottocasa, munito di mazzo di fiori di ordinanza, e scendeva, con i classici 20 minuti di ritardo sull’orario concordato, perfettamente truccata, pettinata, ingioiellata, abbigliata di tutto punto, autoreggenti velati e tacchi alti da 15 cm.? Tu la inviti ma, adesso, non la devi più andare a prendere; ed il ristorante lo sceglie e lo prenota lei. E lì ti raggiunge, in sella al suo scooter Honda, indossando casco, jeans sdruciti, maglioncino girocollo in cachemire colore aragosta, scarpe basse firmate Tods, il Rolex da uomo in acciaio al polso destro, e l’irrinunciabile auricolare del telefonino all’orecchio. Cosa che può apparire incredibile, giunge pure puntuale. E durante il pranzo, le cui portate, rigorosamente “vegetariane” sono state scelte (vini compresi) da lei (a meno che, come nel mio caso, non riesci ad impossessarti, con un vile stratagemma, sia del menu che della carta dei vini), osservandoti con commiserazione e sdegno mentre ti appresti ad affondare il coltello e la forchetta su uno chateaubriand cotto al punto giusto, non ti racconta più la trama dell’ultimo romanzo che sta leggendo oppure dell’ultimo film per il quale, emozionata, ha versato qualche lacrima, del suo diario segreto, della musica preferita, dei suoi, spesso utopici sogni, di viaggi irrealizzabili verso mete irraggiungibili, del suo uomo ideale, dell’ultima “carogna” che le ha spezzato il cuore, piantandola, da un giorno all’altro, dopo 3 anni di fidanzamento perché ha perso la testa per la sua migliore amica, delle sue improbabili attese e aspettative per il futuro. No, discute di politica, di auto, della elevata qualità dei motori prodotti dalla WW/Audi, di cambi automatico/sequenziali, di Internet, di tecnologia avanzata, di mezzi di comunicazione (ed, uno ad uno, ti mostra i preziosi “ammennicoli” che ho elencato prima e che si porta appresso nello zaino, decantandone le qualità e la complessività, o meno, d’uso) di marketing, di “modelli”, “immagine” e “brand” da applicare per la sua crescita nel “contesto sociale”, di “investimenti” in termini di tempo e di denaro su se medesima, di filosofia, di civiltà remote oramai quasi dimenticate, di teatro, senza omettere di sconfinare nel non più pagano ma mondano tema della chirurgia estetica, con dettagliata descrizione degli ultimi “accorgimenti” (“ritocchi” come li chiamo io) alla quale si è, con sua soddisfazione, sottoposta. Oggi il conto lo paga lei, la donna: e lo fa con la carta di credito. E guai a dissentire o se azzardi un rifiuto. E mi domando, anche: dove sono finite le borsette da donna di un tempo? Quelle che contenevano al massimo, oltre alle chiavi di casa ed alle sigarette, il fazzoletto, la pochette porta-trucchi (all’interno della quale veniva anche, pudicamente, nascosta la confezione della “pillola”), il foulard da avvolgere attorno al collo in caso di necessità? C’è qualcuno che sia in grado di spiegarmi dove sia finita la donna (e la sua borsetta) di un tempo? Quella che portavi al ristorante e con la quale, comodamente seduti, una di fronte all’altro, parlavi del bel tempo prossimo ad arrivare, dei lavori di tinteggiatura esterna del palazzo in cui vive l’amica della sua amica, dell’ultimo, “travolgente e profondo” romanzo di Danielle Steel (che, per fortuna, non ho mai avuto il piacere di leggere), del gossip cittadino, del Grande Fratello, dell’ultimo, spassoso film di Abatantuono in versione “Terrunciello” ed altre futilità sparse nella serata. Quella donna, che ti guardava con occhi adoranti, mentre pagavi il conto alla cassa (lasciando la mancia al personale). La stessa donna che, dopo cena, portavi ad ascoltare quella suadente e mielosa musica nazional-popolare, prodotto del più classico dei Piano-Bar, sussurrandole, all’orecchio dolci amenità, tra un flut di champagne e l’altro. Quella donna che, al termine della serata, si concedeva a te nelle “entrate eventuali e diverse” e che, alle 4,30 del mattino, rispedivi a casa, prestandole l’auto o chiamando uno degli ultimi taxi ancora in giro per la città. Quella donna che, il giorno dopo, con voce dolcissima, ti chiamava al telefono alle 17,00 del pomeriggio (per non svegliarti prima) per ringraziarti della stupenda serata che le avevi fatto trascorrere? Questo perché, la mia amica (quella del pranzo odierno) mi ha già preannunciato un prossimo invito a cena. Datemi una mano: vorrei arrivarci preparato e non a corto di risposte rispetto ai quesiti che, oggi, mi sono posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
tipo alla Sofia Loren?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ma guarda fino all'altro giorno qui c'erano ometti disposti a regalare un rene per una donna che pagasse la cena e facesse tutto lei.
Scambiatevi le amiche/amichette e siete apposto, no? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma questa si porta un negozio di elettronica appresso
![]() io ho sempre la borsetta mezza vuota...chiavi,cellulare, portafogli, burrocacao e fazzoletti di carta...che altro serve????ma soprattutto...che te ne fai del palmare ad una cena???? ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A parte figlio mio che parlare al tavolo dell'ultimo romanzetto popolare o di come sono stata piantata mi darebbe di una tristezza assurda...io mi chiedo dove sono finiti gli uomini di una volta che avevano le palle per prendere decisioni, per invitare una donna a cena,che pagano il conto, ecc,ecc... io cmq nella mia fedele borsetta ho il cellulare,le sigarette,i fazzoletti,il portafogli e le chiavi di casa...ah dimenticavo anche un portachiavi piccolo a forma di pesce che serve come cavatappi ..a portata di birra ahahahah va bene almeno la borsetta??
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
hum....socio..fequenti e frequenterai...strana gente..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
boh possono essere da vista...cioè io ce li ho sempre sul naso, ma c'è gente che se li mette solo all'occorrenza, per cui nel frattempo se li tiene dentro la custodia :P
![]() |
#9 |
Bannato
|
E' quel frequenterai che mi preoccupa, Socio
![]() In ogni caso, siamo partiti male ..... c'è molto di più in quel post ..... su su .... dimostratemi che non siete disattenti e, soprattutto, dimostratemi di saper leggere tra le righe e, non solo le righe. Per le signorine: si accettano incazzature notevoli e proteste senza ritegno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se a lei piace portare il jeans sdrucito e mangiare vegetariano che faccia... chi sono io per contestare questo? tanto mica mi impedisce di uscire con vestito corto e sbafarmi un filetto da tre etti ![]() cioè non capisco il tuo disappunto...se ti sta bene continua ad uscirci, se non ti sta bene cercane un altra diversa. mica tutte sono uguali :P :P
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In discussione siete voi donnine .... tutto compreso, mica ciò che vi portate nella borsetta. E' una provocazione? ..... non lo è ..... chi lo sa. Vedremo come di sviluppa il thread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il discorso è sempre lo stesso comunque...le ragazze non sono tutte uguali, basta scegliersi quella che piu' pensi sia vicino al tuo ideale. se questa non ti va bene invece di fare il pirla e dire "sono tutte così", la lasci perdere e te ne trovi una diversa ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
detto sinceramente, meglio uscire con un Big Black Bamboo in calore che non fa sesso da 14 anni, rischiando anche il culo, che con una che mi parla del Grande Fratello
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...questo Vesta da vedeve!
Lo voglio batteVsi contVo animali feVooci e Vabbiosi entVo domani! ![]()
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ne sono convinta anche io..secondo me hai frequentato e frequenti brutta gente passando da un eccesso ad un altro... a parte che secondo me la tua amica non ha uno zainetto ma è una valigia con cui esercita la professione di venditrice porta a porta
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
borsetta minuscola con dentro: cellulare, portafoglio e chiavi rigorosamente incastrati l'un con l'altro a mò di tetris.
zainetto? nemmeno in gita a scuola. tsk, ho le ballerine rosa io, altrochè.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.