|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Configurare server per encoding
Ciao ragazzi , finalmente la piattaforma di straeming , e gestione del palinsesto della web tv è praticamente pronto , quindi sto comprando le macchine che dovranno svolgere queste operazioni.
Principalmente adesso sto prendendo la macchina encoder , quindi dovrà avere procio bello veloce (quadcore intel) , ram e hard disk veloci. A tal proposito vi volevo chiedere un consiglio sulla configurazione dell'hd , sia interni che esterni , ma mi spiego meglio. Ho dei dubbi sul raid , nel senso che non conosco bene la differenza tra Raid Controller e Radi Connectivity guardate questa foto del server che sto configurando sul sito dell: ![]() in cui sono menzionati questi due hardware. So che il controller è necessario ma il connectivity....bo.... Inoltre ho un dubbio amletico sullo storage di massa di tutto il sistema Ho 2 opzioni: 1)Usare gli hd interni in toto che sono sata2 ma avrei qualche grattacapo di condivione files ecc 2)Utilizzare un nas esterno con linea Gigabit diretta (connessione diretta Gigabit pc ---> NAs , senza router nel mezzo) Ma il mio dubbio è questo: Come mole di dati , i dati trattati non riescono a saturare il bus della connessione Gigabit , ma volevo sapere up se in operazioni di lettura e scrittura continue , le prestazioni di rete decadono o rimangono stabili , cosi come lo sono quelle del collegamento Sata2 Grazie per le dritte Pierpaolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.