|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
kubuntu senza grub
spiego la mia situazione:
quando accendo il pc dopo molto tempo l'ultimo spegnimento (tipo la mattina) il computer si blocca con questo messaggio "Verifying DMI pool data". non ho ancora capito bene qual è il problema (potrebbe essere hardware difettoso, motherboard vecchiotta che fa fatica etc): io vorrei togliere grub, e fare in modo che il pc si avvia direttamente a kubuntu, senza dovermi far fare la scelta iniziale. so che non si può togliere semplicemente grub, perchè il sistema non si avvierebbe. mi servono quindi quei magnifici 446 byte da sostituire a quelli attuali nell'MBR (che praticamente sono un link a grub vero e proprio), o un modo per fare in modo che si avvii direttamente kubuntu senza il grub. grazie.
![]() |
#2 | |
|
A giudicare da quello che salta fuori da una googleata non si direbbe un problema di grub
http://www.computerhope.com/issues/ch000474.htm http://www.duxcw.com/faq/computer/dmi.html Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
capito..
pensavo che riflashando il bios si fosse pulito anche il cmos provo a staccare la batteria della scheda madre e rimetterla, così da resettare il tutto, speriamo. le altre cose le avevo già provate. grazie per i links, specie per il 2° bye
![]() |
#4 |
Senior Member
|
niente di niente..
provato di tutto.. ormai sono rassegnato ad aspettare la mattina.. ma si sa, l'hardware si logora dopo 5-7 anni, il mio ne ha 10.. pazienza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.