|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Alice 2 Mega, Dreambox 7000S e lan (o WLAN)
Ciao! Dopo una 15na d’anni è finalmente arrivata l’ADSL. Ho sottoscritto l’opzione Alice 2 Mega Flat. Ho il seguente hardware:
- Primo piano, praticamente un soppalco che si affaccia nel salone sottostante: - Modem/router Alice Gate Plus 2 WiFi in noleggio, che ho collegato all’unica presa telefonica del piano che, purtroppo, si trova in camera da letto; - Desktop con Ws XP e scheda di rete D-Link DWL-G520 rev. B, i cui driver sono stati aggiornati, che è connessa al modem in modalità wireless (54 Mbps). Il pc si trova nello studio, che dista – in linea d’aria – dalla camera da letto circa 4 metri (il segnale deve superare due muri e una libreria di legno); - Pianterreno, cioè il salone: - Decoder satellitare Breambox 7000S, img. Nabilo Darkstar, al cui ingresso Ethernet ho collegato un DWL-2100 AP, settato in modalità client (driver e sw aggiornati per la crittografia WPA/TKIP); - A volte un vecchio portatile con scheda di rete wireless Sitecom pcmcia che usavo per "smanettare" nel dreambox. Entusiasta dell’ADSL, dopo anni di navigazione per mezzo di un cellulare Vodafone, ho tentato di sistemare le connessioni di rete. Ritenevo di esserci riuscito: il DB va in internet e posso scaricare direttamente da esso decoder così come posso utilizzare (anche dal desktop) vari programmi per il suo aggiornamento (essenzialmente FTP) con file di piccole dimensioni. Il problema è che non riesco a scaricare i setting (cioè le liste dei canali) che sono disponibili in vari siti specializzati ![]() ![]() Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? Spero di essere stato chiaro e completo. Grazie e ciao! Ultima modifica di straniero60 : 16-11-2007 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la nabilo ogni tanto stronzeggia con la rete..
molto spesso il server è intasato o giù specie nelle ore di punta meglio che ti scarichi i settings a parte e li uploadi con dreamedit
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie ancora e ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il segnale come è ricevuto dal dlink ???
perchè io ho il fratello minore dwl2000 collegato e con segnale alquanto basso, ma server piantati a parte funziona bene prova a disattivare la crittografia e riprovare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ho capito bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh anche a monte ovviamente per vedere se è quello a rompere
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
dreambox e wlan
salve a tutti.
trovo finalmente il messaggio che ni interessa. Anch'io vorrei mettre in rete il mio dream7000 ma non sono mai riuscito a farlo e per questo chiedo consiglio. Ho il seguente hardware Modem/router AVM fritzbox 7140 router/ap fonera (con firmware ddwrt del 8 agosto) oppure router Linksys wrt54GC (quello piccolo compatto sul quale purtroppo non penso si possa montare il firmware ddwrt, epenso anche che non si possa settare come bridge). Ho anche un amico che ha il mio stesso problema solo che lui come modem/router ha un sitecom wl174. Nonostante tutte le guide trovate in rete sulla fonera non sono mai riuscito a farla riconoscere dal fritz. Mi potreste postare la vostra configurazione oppure c'è una incompatibilità hardware tra il 7140 e la fonera(chip atheros) per cui è impossibile farli dialogare. questo perchè leggendo in giro ho visto che funziona con i mode/router dlink, lynsys e netgear ma non so di persone con fritzbox o sitecom. saluti delman |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se l'ap funziona in modalità client credo che la connessione di base si possa fare
potrebbero sorgere problemi con la wpa se non ben implementata
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
la fonera ddwrt funziona in modalita client, per il wrt54gc non ho trovato nessuna opzione nella web interface per settarlo come client.
Non è un problema di wpa perchè è disattivata durante le prove. saluti delman |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, il linksys deve stare come ap altrimenti come fa a fare da master dela rete wireless ?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
non parliamo del linksys(sarebbe una alternativa nella fonera)
il collegamento wifi deve avvenire tra il fritzbox7140 e la fonera collegata con cavo di rete al dreambox(a proposito la fonera va collegata col suo cavo o con cavo incrociato al dreambox, per intenderci lo stesso cavo con cui collego il pc al dream?) saluti delman |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
col suo cavo direi
perlomeno io ho usato il suo
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a voi e un superciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i nuovi sono tutti autoinvertenti
anche gli ap in genere il 2100 dovrebbe
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
perchè ???
a me funziona bene anche col cavo suo e uso il 2000ap, praticamente uguale
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.