|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
[Consiglio] mi conviene cambiare le mie cuffie in ear?
Ho le Koss sparkplug, e devo dire che le mie orecchie non avevano mai sentito una qualità sonora cosi eccellente per cuffie cosi piccole.
Tuttavia volevo sapere se c'è un modello che non costi molto, che però facci sentire la vera differenza che ci sono con le koss. Io non so perchè ma credo che sia dura battere queste cuffie che sono "sgravate" ^_^ |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
potrei consigliarti le creative ep 630 che emanano un suono a mio avviso ottimo decisamente migliore delle koss ma ho il dubbio che se ti piacciono le koss è probabile che le ep 630 per la tipologia di musica che ascolti non ti soddisfano prova tanto le puoi trovare in una fascia di prezzo che va dai 20/25 euro |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma come, è quello il bello sono i super bassi
![]() Hanno un subwoofer le koss ![]() Solo musica io con le Koss mi ci sento tutto, mei DVD sembra di stare al cinema (bassi e alti eccellenti). I gommini li trovo comodi. La musica asscolto un po di principalmente rock e metal. Non posso spendere 20/25 euro per provare le creative ep 630 (le koss le ho prese a 15.90e in offerta limitata, ora stanno a circa 25 euro). Cercavo un paio di cuffie superiori, con suono potente con bassi più bassi e alti più alti ![]() Le koss hanno una distorsione di soli <0.3%, le Ep 630 quanto? Sul sito ufficiale non lo dicono. Ma se faccio una pazzia e mi faccio le Creative Aurvana da 99 euro? Solo che c'è scritto 42 ohm perchè? io so che meno ohm sono e meglio è? Stessa cosa per la frequenza che è 20Hz ~ 20kHz. Le EP 630 sono 6hz - 23hz e cosi non è meglio? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
ogni uno ha i suoi gusti
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
p.s. francamente 99 euro per le aurvana sono una pazzia nel vero senso della parola e a questo punto ci metti una decina di euro in più ma vai sulle shure k 210! ma hai le shure e non so se mi spiego |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
|
Infatti lascia perdere le aurvana, le stavo per prendere anch'io ma non valgono quanto costano.
Piuttosto prendi o le ep 630 o le koss cx300 (NON da ebay). Vengo anch'io dalle sparkplug e ho preso però le mylarone XB della crossroads...Le ordini da singapore e devi aspettare almeno un mese per averle... Comunque tieni in considerazione le ep 630 |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Conosco la marca shure. Le shure 210 costano 179.90 dollari!!!
Le koss cx300 non sono in ear. Perchè non acquistare da ebay? |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: trento
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
iAudio G3-iAudio X-5Cowon D2*Sennheiser cx300-Ultimate Ears Super.fi 5EB-Creative ep630-Koss The Plug(ormai defunte)-AKG 141 Studio-Sony MDR-F1 "Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read." |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
in un mondo dove la ferrari 911 non è una supercar, avresti ragione...
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque al nostro amico consiglierei, in ordine di preferenza e qualità prezzo: ep630 (se le trovi a 25 euro massimo); cx 300; philips she9700; shure e2c (si trovano nei negozi di musica a 90 euro, se sei fortunato le puoi provare e te le porti automaticamente a casa). ![]() Se poi vuoi andare sul mero risparmio vai a prendere le in-ear della sony che vendono nei centri a 20 euro, pare non facciano proprio schifo, ma io non le ho provate. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
anch'io avevo le kossspark plug (anzi le ho ancora, perfettamente funzionanti). Poi sono passato alle sennheiser cx300 approfittando dell'offerta su apple store (39 euro). Fallo anche tu, se le trovi a quel prezzo, non te ne pentirai...
![]() Il salto di qualità è asicurato. ciao |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Prima di consigliarlo però aspetto che arrivino ai miei amici poi vi farò sapere se per 30 euro (spese incluse) vale la pena. ![]() Stay tuned! |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
C'è l'apposito thread in rilievo sulla "scelta" degli auricolari. La prossima volta usate quella
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho trovato su ebay le Aurvana a 59.90 e sono originali, dato che le vende un negozio ufficiale con 100% di feedback!
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
però da quello che si legge in giro, pare che le e2c non abbiano dei gran bassi (cosa che mi pare Ryoga apprezzi molto... i bassi, intendo)
iAudio G3-iAudio X-5Cowon D2*Sennheiser cx300-Ultimate Ears Super.fi 5EB-Creative ep630-Koss The Plug(ormai defunte)-AKG 141 Studio-Sony MDR-F1 "Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read." Ultima modifica di otis b. driftwood : 30-10-2007 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Le aurvana le provai e dissi anche sul forum quanto siano buone, ma i bassi non sono il loro forte... Assolutamente.
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]()
iAudio G3-iAudio X-5Cowon D2*Sennheiser cx300-Ultimate Ears Super.fi 5EB-Creative ep630-Koss The Plug(ormai defunte)-AKG 141 Studio-Sony MDR-F1 "Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read." |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Secondo me con delle cx 300 originali si sentirà da dio, altrimenti vai a cercare le philips she 9700.
Queste ultime sono poco conosciute, ma non hanno nulla da invidiare alle aurvana, fidati ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è possibile le compro? Ultima modifica di Kewell : 01-11-2007 alle 14:38. Motivo: Non si possono postare link ad aste |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.