Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2007, 17:10   #1
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
[Consiglio] mi conviene cambiare le mie cuffie in ear?

Ho le Koss sparkplug, e devo dire che le mie orecchie non avevano mai sentito una qualità sonora cosi eccellente per cuffie cosi piccole.
Tuttavia volevo sapere se c'è un modello che non costi molto, che però facci sentire la vera differenza che ci sono con le koss.
Io non so perchè ma credo che sia dura battere queste cuffie che sono "sgravate" ^_^
Ryoga85 è offline  
Old 26-10-2007, 17:24   #2
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Ho le Koss sparkplug, e devo dire che le mie orecchie non avevano mai sentito una qualità sonora cosi eccellente per cuffie cosi piccole.
Tuttavia volevo sapere se c'è un modello che non costi molto, che però facci sentire la vera differenza che ci sono con le koss.
Io non so perchè ma credo che sia dura battere queste cuffie che sono "sgravate" ^_^
io in tutta sincerita non ho un bel ricordo dell koss sparkplug troppo marcati i bassi e poi i gommini tutti strani
potrei consigliarti le creative ep 630 che emanano un suono a mio avviso ottimo decisamente migliore delle koss ma ho il dubbio che se ti piacciono le koss è probabile che le ep 630 per la tipologia di musica che ascolti non ti soddisfano prova tanto le puoi trovare in una fascia di prezzo che va dai 20/25 euro
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 26-10-2007, 19:06   #3
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Ma come, è quello il bello sono i super bassi
Hanno un subwoofer le koss
Solo musica io con le Koss mi ci sento tutto, mei DVD sembra di stare al cinema (bassi e alti eccellenti).
I gommini li trovo comodi.
La musica asscolto un po di principalmente rock e metal.
Non posso spendere 20/25 euro per provare le creative ep 630 (le koss le ho prese a 15.90e in offerta limitata, ora stanno a circa 25 euro).
Cercavo un paio di cuffie superiori, con suono potente con bassi più bassi e alti più alti e con più qualità.
Le koss hanno una distorsione di soli <0.3%, le Ep 630 quanto? Sul sito ufficiale non lo dicono.
Ma se faccio una pazzia e mi faccio le Creative Aurvana da 99 euro?
Solo che c'è scritto 42 ohm perchè? io so che meno ohm sono e meglio è?
Stessa cosa per la frequenza che è 20Hz ~ 20kHz. Le EP 630 sono 6hz - 23hz e cosi non è meglio?
Ryoga85 è offline  
Old 26-10-2007, 19:19   #4
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
ogni uno ha i suoi gusti , se gli piacciono le koss buon lui! purtroppo non so che consigliarti... non sono esperto riguardo a in ear da basshead =(
dtreert è offline  
Old 26-10-2007, 20:52   #5
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ma come, è quello il bello sono i super bassi
Hanno un subwoofer le koss
Solo musica io con le Koss mi ci sento tutto, mei DVD sembra di stare al cinema (bassi e alti eccellenti).
I gommini li trovo comodi.
La musica asscolto un po di principalmente rock e metal.
Non posso spendere 20/25 euro per provare le creative ep 630 (le koss le ho prese a 15.90e in offerta limitata, ora stanno a circa 25 euro).
Cercavo un paio di cuffie superiori, con suono potente con bassi più bassi e alti più alti e con più qualità.
Le koss hanno una distorsione di soli <0.3%, le Ep 630 quanto? Sul sito ufficiale non lo dicono.
Ma se faccio una pazzia e mi faccio le Creative Aurvana da 99 euro?
Solo che c'è scritto 42 ohm perchè? io so che meno ohm sono e meglio è?
Stessa cosa per la frequenza che è 20Hz ~ 20kHz. Le EP 630 sono 6hz - 23hz e cosi non è meglio?
onestamente avevo pensato che sentivi quel genere di musica guarda le creative ep 630 sono ottime per me non sono affatto un ripiego alle koss anzi io senza dubbio le preferisco
p.s. francamente 99 euro per le aurvana sono una pazzia nel vero senso della parola e a questo punto ci metti una decina di euro in più ma vai sulle shure k 210! ma hai le shure e non so se mi spiego
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 26-10-2007, 20:59   #6
HelterSkelter87
Member

L'Avatar di HelterSkelter87

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
Infatti lascia perdere le aurvana, le stavo per prendere anch'io ma non valgono quanto costano.
Piuttosto prendi o le ep 630 o le koss cx300 (NON da ebay).

Vengo anch'io dalle sparkplug e ho preso però le mylarone XB della crossroads...Le ordini da singapore e devi aspettare almeno un mese per averle...
Comunque tieni in considerazione le ep 630
HelterSkelter87 è offline  
Old 26-10-2007, 21:17   #7
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Conosco la marca shure. Le shure 210 costano 179.90 dollari!!!
Le koss cx300 non sono in ear.
Perchè non acquistare da ebay?
Ryoga85 è offline  
Old 26-10-2007, 21:31   #8
otis b. driftwood
Member

L'Avatar di otis b. driftwood

Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Quote:
... le cx300 sono della Sennheiser.. .. e sono in ear.. su ebay molte sono false..
Old 26-10-2007, 22:38   #9
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:

in un mondo dove la ferrari 911 non è una supercar, avresti ragione...
erost è offline  
Old 27-10-2007, 12:03   #10
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
in un mondo dove la ferrari 911 non è una supercar, avresti ragione...

Comunque al nostro amico consiglierei, in ordine di preferenza e qualità prezzo:
ep630 (se le trovi a 25 euro massimo); cx 300; philips she9700; shure e2c (si trovano nei negozi di musica a 90 euro, se sei fortunato le puoi provare e te le porti automaticamente a casa).

Se poi vuoi andare sul mero risparmio vai a prendere le in-ear della sony che vendono nei centri a 20 euro, pare non facciano proprio schifo, ma io non le ho provate. Ciao!
windsofchange è offline  
Old 28-10-2007, 09:45   #11
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
anch'io avevo le kossspark plug (anzi le ho ancora, perfettamente funzionanti). Poi sono passato alle sennheiser cx300 approfittando dell'offerta su apple store (39 euro). Fallo anche tu, se le trovi a quel prezzo, non te ne pentirai... Lascia perdere ebay, è pieno di fake. Oppure vai sulle ep630 che dicono siano uguali.
Il salto di qualità è asicurato.
ciao
sjk è offline  
Old 28-10-2007, 15:01   #12
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
anch'io avevo le kossspark plug (anzi le ho ancora, perfettamente funzionanti). Poi sono passato alle sennheiser cx300 approfittando dell'offerta su apple store (39 euro). Fallo anche tu, se le trovi a quel prezzo, non te ne pentirai... Lascia perdere ebay, è pieno di fake. Oppure vai sulle ep630 che dicono siano uguali.
Il salto di qualità è asicurato.
ciao
Purtroppo sull' apple store sono finite le promozioni, al momento ho contattato un venditore inglese che vende cx300 e cx400 con regolare garanzia della sennheiser e vende ad un prezzo decente.
Prima di consigliarlo però aspetto che arrivino ai miei amici poi vi farò sapere se per 30 euro (spese incluse) vale la pena.
Stay tuned!
windsofchange è offline  
Old 28-10-2007, 17:45   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
C'è l'apposito thread in rilievo sulla "scelta" degli auricolari. La prossima volta usate quella
Old 30-10-2007, 16:57   #14
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Ho trovato su ebay le Aurvana a 59.90 e sono originali, dato che le vende un negozio ufficiale con 100% di feedback!
Ryoga85 è offline  
Old 30-10-2007, 17:21   #15
windsofchange
Bannato

Quote:
Ho trovato su ebay le Aurvana a 59.90 e sono originali, dato che le vende un negozio ufficiale con 100% di feedback!
Sono buone, ma mettici qualcosina in più e vai sulle shure e2c...
windsofchange è offline  
Old 30-10-2007, 17:43   #16
otis b. driftwood
Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Sono buone, ma mettici qualcosina in più e vai sulle shure e2c...
però da quello che si legge in giro, pare che le e2c non abbiano dei gran bassi (cosa che mi pare Ryoga apprezzi molto... i bassi, intendo)

Ultima modifica di otis b. driftwood : 30-10-2007 alle 17:46.
otis b. driftwood è offline  
Old 30-10-2007, 17:46   #17
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da otis b. driftwood Guarda i messaggi
però da quello che si legge in giro, pare che le e2c non abbiano dei gran bassi (cosa che mi pare Ryoga apprezzi molto... i bassi, intendo :-P)
Le aurvana le provai e dissi anche sul forum quanto siano buone, ma i bassi non sono il loro forte... Assolutamente.
windsofchange è offline  
Old 30-10-2007, 17:57   #18
otis b. driftwood
Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Le aurvana le provai e dissi anche sul forum quanto siano buone, ma i bassi non sono il loro forte... Assolutamente.
quindi forse non gli conviene prendere nessuna delle due..
Old 30-10-2007, 18:09   #19
windsofchange
Bannato

Secondo me con delle cx 300 originali si sentirà da dio, altrimenti vai a cercare le philips she 9700.
Queste ultime sono poco conosciute, ma non hanno nulla da invidiare alle aurvana, fidati
windsofchange è offline  
Old 30-10-2007, 18:28   #20
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

è possibile le compro?

Ultima modifica di Kewell : 01-11-2007 alle 14:38. Motivo: Non si possono postare link ad aste
Ryoga85 è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian