|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
proprietà dello schermo bloccate
.. tutto è iniziato dopo una formattazione e successiva reinstallazione del SO
.. ho le proprità dello schermo bloccate .. sembra banale .. ma è diventata una questione di principio sembra che l'utente amministratore che poi sarei sempre io le abbia bloccate nel senso che per far riapparire le linguette di scelta sono dovuto andare nel registro di sistemi alla voce HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System e riattivarle erano tutte su 1 ergo non vedevo ne i ie temi ne lo sfondo.. ora per attivare i temi ad ogni avvio devo scrivere net start themes ed in ogni caso non riesco a cambiare lo sfondo.. permetto che potrebbe essere state bloccate le opzioni da un mio amico che si crede guru e che ora non ricorda cosa ha toiccato.. non vorrei riformattare di nuovo help grazie
amd 64 3500 - asus A8VE deluxe - 2 gb Corsair - ATI x1900xt 512mb - 2 hd 160 gb - centurion coolmaster - logitech g15 - Logitech G7 G1S ![]() possessore di n95 8G ed S100 ![]() possessore di Tytn2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Credo che tu abbia disattivato il servizio TEMI per questo non li hai.
Prova a controllare qui: Pannello controllo - Strumenti di Amministrazione - Servivi - TEMI . A questo punto vedi di averlo ABILITATO e di averlo in AUTOMATICO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
tra i servizi non risulta abilitato infatti io lo avvio utilizzando il comando net start themes .. il fatto è che lo sfondo rimane bloccato ( non posso cambiarlo) ed al successivo riavvio i temi sono ancora disattivati
![]()
amd 64 3500 - asus A8VE deluxe - 2 gb Corsair - ATI x1900xt 512mb - 2 hd 160 gb - centurion coolmaster - logitech g15 - Logitech G7 G1S ![]() possessore di n95 8G ed S100 ![]() possessore di Tytn2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Puoi provare, per favore, ad abilitarlo e a metterlo in automatico da dove ti ho detto io?
poi riavvi e vedi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
.. ok fatto.. ora non devo dare il comando net start themes ad ogni avvio .. ma lo sfondo mi rimane sempre quello , nel senso che pur avendo abilitato la linguetta (nel senso che ora materialmente tra le proprietà dello schermo vedo quella denomita dekstop..) non mi consente di modificare lo sfondo, lo stesso avviene se seleziono una foto con paint o con l'anteprima e poi la imposto come sfondo .. l'accetta ,ma mi rimane sempre lo stesso iniziale .. ossia lo sfondo blu
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma per caso hai installato da una copia fatta con nlite?
Potrebbe essese che con il programmino hai disabilitato dei servizi che servono a questo scopo.
![]() |
#7 |
Member
|
al tempo ora che me lo hai fatto notare .. mi ha istallato una versione fatta con un sistema di immagine del disco tipo gost ..
però l'aveva già fatto un'altra volta la stessa installazione ma non era successo.. in ogni caso i temi li attivo .. mentre lo sfondo era impostato senza un'immagine e nonostante nella schermata desktopci siano ( come sono nella cartella di windows) non mi consente di impostarle, nel senso che quando ci vado sopra con il mouse non li vede proprio .. edit delle 15:35 niente da fare mi sono cercato tutte le voci del registro che potevano attivare le modifiche allo sfondo che erano impostate su 1 e le ho passatre su 0 ma niente .. anche sostituendo la voce HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System wallpaper dove è riportato l'indirizzo fisico dello sfondo en modificandolo .. rimane sempre lo schermo blu
amd 64 3500 - asus A8VE deluxe - 2 gb Corsair - ATI x1900xt 512mb - 2 hd 160 gb - centurion coolmaster - logitech g15 - Logitech G7 G1S ![]() possessore di n95 8G ed S100 ![]() possessore di Tytn2 ![]() Ultima modifica di xxxzippo : 07-11-2007 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Hai per caso anche provato a cambiare il valore (se presente) "NoChangingWallpaper" da 1 a 0 in "HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\ActiveDesktop"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
purtroppo ho provato anche quello senza esito positivo dopo vari tentativi per cambiare lo sfondo ho modificato la voce HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\noactivedesktopchange da 1 a 0 adesso posso cambiare le immagini da internet o aprendo le foto con explorer ed impostandole come sfondo .. solo che rimane centrata .. comunque è un passo avanti
amd 64 3500 - asus A8VE deluxe - 2 gb Corsair - ATI x1900xt 512mb - 2 hd 160 gb - centurion coolmaster - logitech g15 - Logitech G7 G1S ![]() possessore di n95 8G ed S100 ![]() possessore di Tytn2 ![]() Ultima modifica di xxxzippo : 12-11-2007 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
avete altri suggerimenti
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
allora per tutti quelli che potrebbero incontare questo problema o che semplicemente vogliano bloccare le varie proprietà dello schermo ( vedi figli che ti cambiano sfondo quando non ci sei
![]() gpedit.msc in esegui ( ovviamente ) poi andando in configurazione utenti - modelli amministrativi -desktop - active desktop e/o in pannello di controllo - visualizza a secondo delle opzioni che volete inibire o meno grazie a tutti .. topo chiuso per me ![]()
amd 64 3500 - asus A8VE deluxe - 2 gb Corsair - ATI x1900xt 512mb - 2 hd 160 gb - centurion coolmaster - logitech g15 - Logitech G7 G1S ![]() possessore di n95 8G ed S100 ![]() possessore di Tytn2 ![]() Ultima modifica di xxxzippo : 16-11-2007 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.