|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
tv sul pc, cavo o TV-Turner USB???
Ciao a tutti.
Vorrei poter guardare la tv sul mio desktop ma avrei alcuni dubbi. premetto che ho un pc che monta già una scheda video con uscita tv (radeon X1600). sono indeciso se collegare l'uscita tv con un cavo fino alla presa nel muro (quella dell'impianto di casa), o invece orientarmi sull'acquisto di una "penna usb" tv-turner. - è vero che più è lungo il cavo da pc a presa nel muro e più la ricezione ne trae svantaggi? perchè se così fosse escluderei a priori questa possibilità visto che il mio pc dista 10-12 mt dalla presa della tv. - la "penna usb" per poter guardare la tv garantisce una chiara ricezione del segnale dei canali in chiaro (mediaset, rai..)????? grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
eh... mi sa che fai un po' di confusione. quella che hai tu è una USCITA tv, non una entrata, quindi la puoi usare per vedere il pc su un televisore, non viceversa.
se vuoi guardare la tv sul pc o prendi una scheda pci o prendi una scheda usb, ma per esperienza personale ti consiglio la prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho fatto un po' di confusione...scusami!
io ho una scheda PCI, perchè noto bene sul retro del mio pc, un modulo/una scheda che ha 2 uscite (una in e una out) per il collegamento dell'antenna tv. quindi?? ...scusa per la confusione.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
boh non ho capito che scheda possa essere, comunque ti consiglio di usare quella allora, perche tutte le usb che ho provato facevano pietà in confronto alle schede "normali" pci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, ma non so come usarla....!!
![]() ti chiedo, che problemi avevi con le "penne usb per tv"??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vai su gestione periferiche e guarda se è installata una scheda tv e dicci il nome..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.