|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Cestino di windows vista!!SI cancella????!!!
Sono sorpreso dalla semplicità nel riuscire a cancellare il cestino di windows vista. Per caso conoscete il modo per reinstallarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
|
Quote:
![]() scusami davvero ... ma dai come hai fatto? ![]() cmq ... hai provato a vedere se con l'attivazione delle icone sul desktop (computer, rete, ie7 ecc...) ti fa fare qlcs
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quando stai per cancellarlo ti chiede conferma e poi sotto ti da altre informazioni utili su come ripristinare quella icona: "Eliminare l'icona Cestino dal desktop? Per ripristinarlo in un secondo momento, utilizzare l'icona personalizzazione nel pannello di Controllo." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
il problema è che rimane o sempre pieno o sempre vuoto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
vero
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
EH?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
ah me mi si era bloccato pieno una volta....ho fatto "ripristina icona" dalle imp. delle icone del desk. ed è tornato apposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Se posso vorrei dare alcune informazioni.
In effetti anch'io ho eliminato un'infinità di volte il cestino perchè cliccando con il destro per svuotarlo viene da utilizzare la voce elimina, che prima non c'era. Detto questo, per farlo ricomparire basta cliccare con il destro sul desktop>personalizza>cambia icone sul desktop e spuntare la casella del cestino. Per quanto riguarda il fatto che non venga "svuotata" l'icona sul desktop, è necessario cliccare con il destro sul desktop>aggiorna et voilà il cestino d'incanto si svuoterà. Volevo far anche notare che loggato da amministratore questa procedura non è necessaria, l'icona si aggiorna da sola (come su Xp). Paolo
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico bug visuale del cestino che ho notato è che la lista dei file all'interno del cestino non viene aggiornata correttamente cioè se svuoti il cestino, può capitare che rimangano elencati dei file e occorre clickare su aggiorna per aggiornare la vista. Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-02-2007 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao gente... scusate se irrompo in una discussione decaduta, ma sempre meglio di un nuovo topic, almeno non rischio ban
![]() cmq in sunto.... nessuno si e' mai chiesto se c'e' un modo per levare sta voce ELIMINA dal menu del cestino? io si, ma non trovo il modo... MALEDIZIONE!!!! e' fastidiosissimo, ogni 3x2 sbaglio e clicco elimina invece di svuota! DAMN IT! ma dico, non potevano mettere due voci nel menu start? RESTART COMPUTER per riavviare RESET COMPUTER per formattare? ma io dico, e' cosi' utile poter cancellare il cestino con un click? non bastava l'opzione nel menu ICONE SUL DESKTOP? bah!!! insomma, imprecazioni a parte... qualcuno ha idea se si possa eliminare sta voce ELIMINA? cosi' da avere un cestino piu' robusto agli errori umani? grazzzzzzzz ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quote:
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
poi il collegamento sarebbe soggetto allo stesso problema, o sbaglio? e per altro mi troverei cestino vero e collegamento, entrambi sul desktop... mi sembra eccessivo...
io non lo definirei piccolo bug... piuttosto direi "DEMENZA SENILE" del caro Bill spero che qualche genietto si inventi una chiave di registro o qualche altro stratagemma... ![]() Ultima modifica di daddo80 : 08-04-2007 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cioè ti stai lamentando perché c'è la voce elimina nel menù contestuale del cestino?
OMG a che punto siamo arrivati... prestare attenzione no? Io personalmente nn lo uso proprio il cestino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè se per sbaglio selezionate la voce Elimina (non so come fate a sbagliarvi, visto che c'è la voce Svuota cestino molto più in alto della voce Elimina) poi compare un messaggio di conferma CHIARISSIMO che dice che state ELIMINANDO l'icona del cestino dal desktop: "Eliminare l'icona Cestino dal desktop? Per ripristinarlo in un secondo momento, utilizzare l'icona personalizzazione nel pannello di Controllo" Ultima modifica di Pandrin2006 : 08-04-2007 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Forse dal registro di sistema...
Con XP ho fatto qualche giochetto, tra cui appunto AGGIUNGERE la voce elimina dal cestino... diciamo che poi ho cancellato la chiave dopo 30 secondi. Poi c'erano altre cose interessante per tutti gli altri file tra cui un "taglia/incolla" come "Invia a:"... se lo trovo vi faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Bhe, per chi non lo sapesse questo è per aggiungere il "copia/incolla" e il "taglia incolla" su 2000, XP e funzionante anche su Vista:
Per chi utilizza Windows 2000 e XP è possibile aggiungere i comandi "copy to" e "move to" nel menu contestuale: per fare questo ricorriamo al Registro di Sistema. Cerchiamo prima la chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\ shellex\ContextMenuHandlers E poi creiamo una prima sottochiave chiamata "Copy To", ed al suo interno modifichiamo la stringa "Predefinito" inserendo come valore: {C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13} (parentesi graffe incluse) Ora creiamo una seconda sottochiave di nome "Move To", ed anche qui facciamo una modifica, precisamente la stringa "Predefinito" inserendo come valore: {C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13} (parentesi graffe incluse) Ora, selezionando un file e premendo il tasto destro del mouse, potremo copiare o spostare il file in questione, in una cartella a nostra scelta. Per il cestino: era per rinominarlo, non cancellarlo. Volendo potrei dirvi la chiave che gestisce il cestino, ma non serve a molto perchè esiste la cartella per il menu contestuale, ma non c'è alcuna chiave da cambiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie II Arrows per il chiarimento sulla chiave del cestino, a quanto pare per ora devo rinunciare ma la voce elimina mi sembra pressappoco inutile, non ne vedo nessun utilizzo sensato... (parere mio!!)
cmq ho apprezzato i commenti tipo " OMG a che punto siamo arrivati... prestare attenzione no? " e poi soprattutto per la cronaca dato che a quanto pare e' facile trovare chi ha voglia di intervenire solo per denigrare... io voglio eliminare questa voce perche' il computer dove ho VISTA lo usano in tanti e troppo spesso trovo il cestino cancellato (vero che chiede conferma ma il messaggio ad un occhiata distratta e' identico a quello che appare quando si vuole svuotare) e gente mi chiama per chiedermi come farlo riapparire.. eccetera... non credevo di dover raccontare la storia della mia vita se chiedo un informazione... e da chiunque mi risponda mi aspetto lo stesso rispetto che mostro io. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
comunque grazie e se qualcuno scoprisse qualcosa in merito, saro' felicissimo di averne notizia..
Ad Majora |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Sempre utili i vostri consigli...
appena ripristinato un cestino cancellato... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Pensavo di essere l'unico a continuare a cancellarlo per errore......
![]() ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.