Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 18:39   #1
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Avvio multipl: ubuntu e windows e info!

Salve ragazzi...Sul mio pc ho isntallato linux ubuntu e windowx xp e all'avvio ho la scelta del sistema operativo! Il problema è che dopo 60 secondi si avvia da solo ubuntu! C'è un modo (da windows) di impostare che si avvii windows dopo 60 secondi e non linux?

Già che ci sono chiedo anche un altra cosa! In seguito a non so quale aggiornamento adesso ogni volta che avvio windows prima di arrivare sul dekstop ho la schermata con la scelta dell'utente! Avendone io solo uno vorrei saltare quella schermata...cioè all'avvio va direttamente al desktop!

Grazie anticipatamente...
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64

Ultima modifica di mtguido : 09-11-2007 alle 18:42.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 19:00   #2
fsintu
Member

L'Avatar di fsintu

Iscritto dal: May 2007
Città: Cervia
Guarda, per modificare GRUB, che è il boot manager che installa ubuntu, puoi fare una ricerca su google e trovi tante di quelle guide che avrai l'imbarazzo della scelta!

Inoltre nel forum di Ubuntu Italia (nei preferiti di firefox su ubuntu), la procedura descritta è a prova di demente!

Probabilmente si può eseguire anche da XP, ma da linux è molto più veloce.

Per quel che riguarda la schermata di logon di XP...hai per caso installato framework?? In ogni caso se vai in pannello di controllo, account utente, puoi eliminare gli altri utenti eventualmente attivi e per magia, se non hai pw impostate, avrai risolto il problema!

Ultima modifica di fsintu : 09-11-2007 alle 19:03.
fsintu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 19:07   #3
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Si ho il microsoft framework 1.1 che mi serve installato perchè sennò non mi parte un programma che uso! Non ho altri utenti...solo uno..per questo non mi serve quella schermata iniziale!! Come la tolgo?

Per quanto riguarda il grub tu non sai come modificarlo da windows?
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
Old 09-11-2007, 19:27   #4
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Come ti è stato detto puoi modificare grub molto velocemente da ubuntu. Se proprio ti piace complicarti la vita puoi provare con LTOOLS.
Old 09-11-2007, 19:42   #5
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Ok e per il problema del framework?

Quote:
ho il microsoft framework 1.1 che mi serve installato perchè sennò non mi parte un programma che uso! Non ho altri utenti...solo uno..per questo non mi serve quella schermata iniziale!! Come la tolgo?
Old 09-11-2007, 20:43   #6
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Controlla se in account utente c'è un'account ASP.NET. Io l'ho eliminato tenendo i file e non mi ha mai dato problemi, però prima leggiti questi brevi post:

Nuovo account Asp.net
Windows - ASP.NET Machine Account
Account ASP.NET ... cosa è??
Old 10-11-2007, 14:50   #7
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Ok ho eliminato ASP.net mantenendo i file e ora ho risolto...però è nato un altro problema...quando riattivo il computer dallo standby mi fa schermo nero...prima ricompariva quella schermata con gli utenti! Ora si sente che il pc esce dallo standby ma sullo schermo non appare nulla...HELP!
Old 10-11-2007, 19:00   #8
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Puoi provare ad usare Ripristino configurazione di sistema per tornare alla situazione di prima. Poi puoi provare la soluzione proposta qui:

Windows - ASP.NET Machine Account
Old 11-11-2007, 13:23   #9
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Addirittura?Però se ora ripristino ASP.net torna il problema all'avvio no?

Cmq su quella guida non spiega come ripristinarlo ma come evitare la schermata di scleta utente se hai l'ASP.net e non vuoi eliminarlo....io ormai l'ho eliminato!

Ultima modifica di mtguido : 11-11-2007 alle 13:26.
Old 11-11-2007, 13:33   #10
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Addirittura?Però se ora ripristino ASP.net torna il problema all'avvio no?

Cmq su quella guida non spiega come ripristinarlo ma come evitare la schermata di scleta utente se hai l'ASP.net e non vuoi eliminarlo....io ormai l'ho eliminato!
Si vede che non sono stato chiaro. Visto che lo hai eliminato e hai avuto problemi allora prova a rimettere le cose come erano ripristinando ad uno stato precedente. Poi segui la guida per eliminare la schermata di scelta. Sono stato più chiaro?

P.S.: La guida è:

Quote:
Originariamente inviato da p2pforum.it
Se vi è capitato di dover installare Microsoft .Net Framework per far funzionare un programma sarete forse trovati nel problema dell' autologon disabilitato. (a me non è successo)
Microsoft .Net Framework crea un nuovo account chiamato ASP.NET Machine (viene creato per motivi di sicurezza), ma con questo all'avvio di Windows si apre automaticamente il welcome screen costringendoci a dovere cliccare sul nome dell'utente per entrare in Windows (anche se ne abbiamo solo uno).
Questo si può disabilitare aprendo il registro di sistema:
Start--Esegui--regedit--OK
e seguite questa strada:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows NT\CurrentVersion\
Winlogon\SpecialAccounts\UserList
In seguito cliccando col tasto destro:
Nuovo--Valore DWORD
chiamatelo " ASPNET " e dategli valore " 0 "
Così all'avvio di Windows non uscirà più il welcome screen
Se volete riavere il Welcome screen(sconsigliato, perchè è scocciante), bisogna eliminare la chiave creata.
Guida interamente di Themodder
Old 11-11-2007, 14:03   #11
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Mhm...ok la guida già l'ho seguita ma non ho fatto il ripristino...cosa comporta? Perdo tutti i file che ho scaricato o creato da ieri ad oggi?
Old 11-11-2007, 14:46   #12
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Mhm...ok la guida già l'ho seguita ma non ho fatto il ripristino...cosa comporta? Perdo tutti i file che ho scaricato o creato da ieri ad oggi?
Leggi qui:
Old 11-11-2007, 15:10   #13
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Non mi è chiarissimo...insomma io ho cancellato ieri ASP.net se metto il ripristino a ieri mattina e oggi ho scritto un documento world....lo perdo?
Old 11-11-2007, 20:11   #14
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Non mi è chiarissimo...insomma io ho cancellato ieri ASP.net se metto il ripristino a ieri mattina e oggi ho scritto un documento world....lo perdo?
Nella schermata di descrizione dice chiaramente che non c'è perdita di dati recenti. Io stesso l'ho usato tante volte senza problemi. Però è sempre consigliato fare una copia di backup dei propri dati o tenerli in una partizione differente da quella che contiene il S.O.

Ovviamente non mi assumo responsabilità di quello che può accadere sul tuo pc.
Old 12-11-2007, 01:19   #15
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi

Ovviamente non mi assumo responsabilità di quello che può accadere sul tuo pc.
ci mancherebbe...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian