|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problemi con Emerald
Ciao,
ho un problema con Emerald. Uso Ubuntu Gutsy, ho installato compiz ecc. e tutti gli effetti funzionano bene. Ho installato anche Emerald, in quanto altrimenti non mi faceva vedere i bordi delle finestre. Funziona tutto bene, però a volte Emerald va in crash e i bordi scompaiono. Succede ad esempio quando passo da un applicazione ad un altra con ALT+TAB. Se do il comano 'emerald' da terminale riparte tutto e ricompaiono i bordi, ma chiudendo la finestra del terminale riscompaiono. Come posso fare? Grazie, Francesco. Ps la mia scheda video è una ATI radeon x700. Ho attivi i driver con restrizioni e tutto funziona bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scompaiono i bordi perchè chiudendo il terminale stoppi di fatto il programma
![]() vai sull'iconcina di compiz, quella vicina all'orologio.. clic destro, gestore finenstre, emerald |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
In realtà ho risolto in un altro modo.
DIsattivando una serie di opzioni (decoration cropping e simili) dalle preferenze di emerald non crasha più e i bordi non scompaiono. Non so se un problema del mio sistema o se succede frequentemente. Ho letto in giro di bug di emerald e crash apparentemente senza spiegazioni. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.