|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Mancato pagamento mensilità: a chi rivolgersi?
Avendo lasciato la precedente società a settembre 2007, facendo correttamente tutti i passaggi, mi ritrovo nella situazione che ad oggi, novembre, stia ancora attendendo il pagamento della mensilità di settembre, oltre che tutte le relative compenteze di liquidazione.
Continue le mail e i solleciti, ma non hanno avuto alcun effetto. L'ultima mail mi assicurava che il pagamento sarebbe stato fatto il 2 novembre, ma ad ora non mi risulta pervenuto alcun bonifico. Non avendo esperienza dal punto di vista normativo, mi chiedevo a chi poter rivolgere la mia richiesta, un avvocato del lavoro o quant'altro, a Roma. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prova a mandare una lettera RACCOMANDATA A/R in cui richiedi il pagamento delle mancate competenze e specifica CHIARAMENTE che se tale pagamento non avverrà entro una data da te specificata SARAI COSTRETTO AD ADIRE LE VIE LEGALI. Di solito basta menzionare le vie legali e si spaventano un po', se poi malauguratamente nemmeno questo dovesse servire puoi provare a rivolgerti come hai detto tu ad un avvocato del lavoro.
Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ho sentito oggi un legale.
i costi dovrebbero essere intorno ai 350 euro, e la durata prevista di 2-3 mesi. Mi ha sconsigliato di inoltrare anche richieste degli interessi di mora dovuti ai ritardi nei pagamenti. La raccomandata gliela manderei pure, ma sono sicuro che rimarra in giacanza e reinviatami nuovamente a casa (come è successo con il modulo TFR e tutte le altre raccomandate relative ai cedolini di malattia)
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Hanno tempo 90 giorni per liquidarti le competenze. Devi aspettare fine novembre prima di agire per vie legali.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Vanno liquidate subito. Sicuro dei 90 giorni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.