|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
creare programma x anonimizzare
ciao a tutti...vi spiego il problema....
sono in una scuola di informatica, al 4 anno...(quindi conosco le basi di c++,java,ecc...ma nulla di troppo approfodito), ma tante cose che vorrei fare nn posso,perche non ne sono in grado...avrei 2 domande principali... 1.nella mia scuola ce lo smartfilter,(lo conoscete?),A PARTE il modo per bypassarlo, mi son informato ed esso ho letto che fornisce un dettagliato resoconto della navigazione web della rete, e oggi mentre io e alcuni miei compagni cercavano su google qualche modo per bypassare lo smartfilter, il tecnico e entrato guardandosi in giro cercando qualcosa, arrivando a noi e poi se ne e andato...ho pensato che potesse avere qualche tool che segnalasse parole chiave come "bypassare smartfilter" ecc, che agisse sulla rete locale, ma magari saro paranoico....comunque,vorrei sapere come potrei cercare di anonimizzare l'invio di dati dal pc che uso, il che nn so se sia difficile o meno, ma suppongo di si visto che sono tutti in lan ed ognuno ha il proprio nome...vorrei fare un qualche programma che cripti i dati in uscita o cose del genere ma non ne ho l esperienza..qualcuno puo suggerirmi da cosa iniziare? 2.fino ad ora abbiamo solo creato programmi di somme, vettori matrici ecc...ma una delle cose che mi interessano di piu (l'interazione del progr. con la macchina) non le abbiamo fatte e nn penso le faremo...vorrei sapere anche qui da dove incominciare per poter creare un qualcosa che possa interagire con la macchina, con la futura speranza di creare qualcosa di decente.... scusate il poema, spero che qualcuno possa aiutarmi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
non ti potrei aiutare comunque, ma cosa intendi per "l'interazione del progr. con la macchina", tipo overclocking?
|
![]() |
![]() |
#3 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
nota bene: il meccanismo di risoluzione dei nomi DNS non supporta nessun genere di cifratura, quindi anche se usi HTTPS gli URL dei siti che visiti saranno sempre leggibili. ciò che verrà criptato sarà il contenuto delle pagine web ed eventualmente i files scaricati. per quanto riguarda le ricerche che hai fatto in passato, ti faccio notare che quando cerchi qualcosa con Google ti viene aperto un URL che contiene anche le parole chiave che hai cercato ![]() quindi se hai cercato "bypassare smartfilter" su Google, lo smartfilter avrà probabilmente registrato (adesso non so come funziona) la visita ad un URL di Google contenente quelle parole. sorry ![]() Quote:
(MSDN sta per Microsoft Developer's Network) se invece il tuo obiettivo è Linux allora dovresti avere tutto nelle cosiddette manual pages (comando man dalla shell). in particolare la sezione 2 del man di Linux descrive le cosiddette syscalls (chiamate di sistema), mentre la sezione 3 descrive funzioni aggiuntive di varia utilità, come per esempio quelle della standard library del C e come anche altre funzioni dello standard POSIX. anche il man è consultabile online, ne esistono diversi siti; io prediligo questo: www.linuxmanpages.com perché hanno realizzato una comodissima barra per Firefox ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
qualche altra informazione circa la libreria MSDN. nella libreria MSDN non trovi solo la documentazione delle API Win32, ma anche quella di qualsiasi altro prodotto Microsoft programmabile (per dire, ci stanno anche tutte le classi del framework .NET, oppure anche la documentazione di IIS). la specifica sezione in cui trovi la documentazione delle sole API Win32 ("sole" per modo di dire, visto che è un set a dir poco enorme...) è questa qua: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa139672.aspx
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.