|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Problema video su LCD
Salve a tutti vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un piccolo e per me strano problema.
Ho comprato da poco un monitor lcd Samsung SyncMaster 920N e tutto va benissimo. Dopo un giorno decido di formattare il pc e riparto con l'installazione del SO. Comincio a lavorarci ed anche a giocarci e tutto è perfetto. Un giorno decido di vedere un "video" ed è quasi inguardabile. Ne scarico un altro..lo stesso. Dopo un po mi accorgo che i video sono tutti modificati...cerco di spiegarmi meglio: tendono al rosso. Questo mi accade anche con VLC mentre le immaigini in formato jpg bmp tiff si vedono bene. Secondo voi qual'è il problema? Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
disinstalla e reinstalla i codec video.
Alcuni programmi comunque permettono di regolare i colori...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quali codec? Mi sembra di aver installato solo i divx ed oltretutto VLC non dovrebbe utilizzarli????
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
allora reinstalla divx... anche xvid...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non c'è nessuno che puo darmi una mezza idea su cosa fare?
![]() Ho notato una cosa, spero vi sia utile nell'aiutarmi:quando cambio le impostazioni del colore, luminosita, gamma via software(nVidia)ecc. cambia tutto il monitor trane la porzione in cui è apeto il player video. ![]() Consigli? ![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dopo un anno ancora non sono riuscito a risolvere il problema. Cmq ho notato che appena installo windows xp se premo il tasto dx del mousesu un file video si apre normalmente il menu a tendina. Mentre dopo che ho installato i driver della scheda video, nVidia Fx5200, quando faccio la stessa identica procedura lo schermo diventa nero per alcuni secondi e poi ritorna come prima. Anche se provo a cancellare i file video con il tasto Canc succede la stessa cosa...se li trscino sul cestino no?
Nuovi aiuti? Grazie
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente di nuovo?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.