|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
windows senza controllo
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta e non sapevo cosa mette in titolo
![]() allora è un po di tempo a questa parte che mi portano diversi computer tutti con lo stesso problema, e l'unica soluzione che ho trovato io è stato formattare.. in pratica si avvia windows, spunta lo sfondo del desktop, ma non appaiono ne icone ne barre e l'unica cosa che posso fare è ctrl alt canc , ma nella task non c'è nulla di anormale...anche chiudendo tutti i processi non succede nulla... e la cosa strana è che fa lo stesso anche in modalità provvisoria... io ho pensato a qualch virus, visto che non mi èè capitato solo su un pc ma su parecchi e solo ultimamente...mai visto qualcosa di simile prima.... consigli?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il processo explorer c'è in elenco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
allora nella task il processo explore non c'è, se provo a fare esegui explorer.exe mi dice che non trova il file...
coem faccio a ripristinarlo?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
a quanto ho capito dovrebbe essere il virus sasser....quindi per evitare ulteriori problemi in seguito meglio formattare...
a chi puo essere utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Fatto ciò apri la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon e controlla che nella stringa Shell ci sia "Explorer.exe" e che nella stringa Userinit ci sia solo "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,". Se qualcosa è diverso lo modifichi per farlo diventare così. Infine vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ImageFileExecutionOptions e cerca la cartella explorer.exe e cancellala. Se trovi anche iexplore.exe cancella pure lei. Riavvii il PC e dovresti aver sistemato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Cecina (LI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Qualora si parli di una nuova variante, essa viene riconosciuta dall'antivirus nel 90% (e oltre) dei casi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Cecina (LI)
|
su microsoft cè la patch per sasser
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Grazie.
Il 20 ottobre mi sono sposato e poi siamo andati in viaggio di nozze. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.