|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
|
[help]Modem Dialup...
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione... perchè non ho mai avuto a che fare con il pinguino....
... ieri ho fatto un passettino, installando (a fianco di win) Ubuntu 7.10 l'installazione è andata bene.. però, ora non riesco a collegarmi a internet.. ho un questo modem interno GOLD Modem 56K V92 PCI .. qualcuno sa darmi una dritta? considerando che non so poco/nulla di ubuntu.. grazie mille!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
Se ti puo essere d'aiuto per mia esperienza c'è solo una distro che incorpora anche alcuni driver di modem pci ed è la simply-mepis e mi sembra che è basata su ubuntu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i dati del modem questi... boh...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Kumitey...
Capisco benissimo il tuo problema, io mi ci sono praticamente spaccato la testa al tempo che fù ![]() In pratica ecco come sta la situazione: Da quanto vedo mi pare tu abbia un modem con chipset Conexant, da quanto ne sò io la conexant non rilascia driver per linux, gli unici di cui ho sentito parlare freeware vanno al massimo a 14 kb circa, ma se ci tieni alla tua salute mentale ti consiglierei di lasciar perdere ... La soluzione più semplice e neanche troppo dispendiosa sarebbe quella di comprare un modem seriale che sono storicamente supportati da linux ... Spero tu riesca a risolvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che la soluzione migliore sia proprio quella del modem esterno... potrebbe andarcene della mia salute mentale... se avete consigli su modello/marca/siti compatibili... (così non mi scervello a cercarlo) sono i benvenuti ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Quote:
C'è scritto che è per Ubuntu 7.04, ma magari va bene anche per la 7.10. Io ne ho avuto bisogno perché ho installato Debian Etch su un vecchio pc di un amico che ha un modem interno pci con chip Conexant, però prima di quel pacchetto ho dovuto installare anche gli header del kernel ed il compilatore. Fatto questo, il modem funziona alla perfezione e a piena velocità. Provaci anche tu e facci sapere! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho installato i driver che mi hai consigliato.. e miracolosamente il modem funzica!!
riesco a navigare con il buon firefox.. però ho un altro problema... sembra che ubuntu non veda la connessione..non riesco a capire non mi lascia scaricare i driver dai repository (es quelli x vedere i dvd) oppure i sw (tipo amarok..o come si chiama..) o anche i drive x la nvidia... non so mi dice che non li trova, refresho la lista... però non mi da ancora la possibilità di selezionarli... mah.. :°°°
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.