|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Aggiunto nuovo hd sata e pc non parte più
Salve a tutti, purtroppo ho un problema e non ne riesco a venirne fuori.
Il pc è quello in firma ma desideroso di eliminare tutte le periferiche eide ho acquistato un masterizzatore Pioneer Sata (212) e un HD della Seagate sata2 320Gb. Collegato il masterizzatore il sistema lo vede tranquilamente e parte mentre se attacco l'HD nuovo il sistema non parte più Non è che si ferma a qualche schermata del boot o chissà cosa ma non parte proprio pigiando il tasto power sul case. Le ventoline hanno lo spunto per partire ma subito si ferma tutto come se fosse in corto qualcosa. Ho provato di tutto, anche dargli un cavo di alimentazione separato ma niente, quando attacco il nuovo HD il pc non si accende più, mentre se lo stacco (anche solo il cavo di alimentazione lasciando attaccato quello sata) il pc riprende a funzionare regolarmente. Per quella che è la vostra esperienza, è possibile che l'HD sia guasto e che tale guasto mi dia come risultato che il pc non si accende più non appena collegato all'alimentazione? Vi ringrazierei se qualcuno mi dia supporto prima di andare dal rivenditore e rischiare una brutta figura.
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
sembra che l' alimentatore vada in protezione per qualche motivo , forse per un guasto al disco o forse perchè non ce la fa a fornire corrente a tutto il sistema .
potrebbe anche essere il connettore di alimentazione difettoso , hai provato a cambiarlo . Se vuoi provare puoi collegare solo il cavo dell' alimentazione del disco fisso e vedere se senza cavo sata il pc si avvia . oppure puoi provare a staccare qualche periferica ( masterizzatore e l' altro disco fisso quello funzionante ) per vedere se la colpa è dell' alimentatore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Grazie infinite per la risposta ale ma le avevo provate già tutte le combinazioni possibili tra cavi e connettori
![]() Alla fine sono andato dal rivenditore e quasi come se avessi avuto già al momento dell'acquisto un piccolo presentimento, l'hard disk era rotto ![]() Sostituito e montato il pc si è avviato senza problemi. Cavolo ma fanno paura solo a guardarli stì seagate
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.