|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: MILANO
|
Aiuto: Problema con notebook HP ze5600...Non si accende...
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi quale come mai all'improvviso il mio ze5600 notebook della HP non visualizza + nulla?
Nel senso che se tento di accenderlo si illuminano i tasti di blu , comincia a caricare il sistema ma poi tutto tace rimangono accesi i tasti ma il display sempre nero... Scheda madre? Che dite è possibile tentare la riparazione o meglio venderlo per pezzi di ricambio? Sono ben accetti consigli, ciao e grazie.
Transazioni OK:Ayrton,DanMar,MrLorenz,SuperPippo32,Ripperz,Principino1984,verolenny,Spiderweb,XP2200,Wallace78,Petronella, Barto, Supermaggio,ilcalmo,Albertaz,Agostino,Rospaccio,Filippox,thegiox,Dexther,NicoMilano,Maestrobea,Rospaccio,Altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
sicuri ke il pc non emette alcun segnale??? ho un hp di um mio amico si accende ma lo schermo e nero e fa tre bip ripetndoli dp breve tempo finquando nn lo si spegne.... a lui e la scheda video.... la prima volta ke te l'ha fatto ha emesso un solo bip???? cmq se nn e in garanzia ti consiglio di venderlo per pezzi di ricambio
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao grazie per la risposta temevo che nessuno sapesse nulla;
no in effetti non fa nessun bip nè quando lo accendo tramite rete nè tramite batteria... La cosa strana è che il lettore sembra funzionare e rispondere ai comandi, la batteria si ricarica, ma sembra che non riesca a caricare il sistema operativo e non visualizza alcun messaggio... La scheda video credo che sia integrata anche se sotto il notebook c'è uno slot vuoto... credo che se ci fossero problemi almeno una scritta con 2 parole potrebbero apparire sul display no? Grazie cmq per il consiglio, ciao
Transazioni OK:Ayrton,DanMar,MrLorenz,SuperPippo32,Ripperz,Principino1984,verolenny,Spiderweb,XP2200,Wallace78,Petronella, Barto, Supermaggio,ilcalmo,Albertaz,Agostino,Rospaccio,Filippox,thegiox,Dexther,NicoMilano,Maestrobea,Rospaccio,Altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
lo slot ke hai visto e quasi certamente per la ram dato ke la video nei notebook, integrata o meno, nn e inserita su di uno slot ma e saldata alla scheda madre il tuo problema riguarda quasi certamente l'alimentazione secondo me io un preventivo per la riparazione me lo farei fare lo stesso per poi decidere.... se e l'ali nn pens ti venga moltissimo.... o al meno lo spero per te
![]() ![]() ![]()
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
x me si tratta di scheda video andata
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie penso che tra tutte le possibilità sia la + plausibile anche perchè l'alimentazione come ho detto è una delle poche cose che so per certo che funziona...
Mi sai dire per caso se la scheda video per questo modello è sostituibile oppure debbo cambiare tutta la motherboard? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Prova a chiamare / mandare la mail all'hp e vedi loro che ti dicono. Io non so darti suggerimenti, magari però qualcun altro sì.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.