|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
LCD 22" HannStar HW223DP 5ms DVI-D
Salve ragazzi,
fra i vari modelli 22" widescreen c'è questo HannStar HW223DP 5ms DVI-D. ![]() Caratteristiche: Display size 22" (55,88 cm) WIDE Panel Type Active Matrix TFT Brightness 300 cd/m² Contrast 800:1 (typ.) Pixel pitch 0,282(H)*0,282(V) Resolution (H x V) 1680 x 1050 Response time 5 ms (typ.) View angles LR,UD H/V 160° / 160° Display colors 16,7 Mio. Colors Color sRGB, 9300K, 6500K, User Mode Display Surface AG Input
Speakers 3 W x 2 Consumption 49 W Physical Dimension (W*D*H) 509 x 410 x 206 mm Net weight 6,8 kg VESA mounting VESA Standard, 100mm Accessories
Il prezzo si aggira sui 280 EURO. Cosa ne pensate??? C'è qualcuno che ha questo monitor o ha avuto modo di provarlo/vederlo?? Dalle specifiche sembra essere un buon monitor, ma può essere paragonato a prodotti quali Samsung 226BW o HP w2207?? ![]() Saluti. PRO
[NAS] Qnap TS-412 9TB WD ~~ Trattative oltre 180... Ultima modifica di PRO-BO : 18-05-2007 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha notizie utili su questo monitor??
....c'è qualcuno che ha avuto LCD della stessa casa produttrice??
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
posso solo dirti che la casa produttrice è buona.. ho visto dei TV lcd della stessa... e nn erano male..poi il prezzo è estremamente appetibile
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
...nessuno ha informazioni sul tipo di pannello?? Vorrei capire se ha lo schermo lucido (tipo il PB Maestro 220W, o l'hp w22, o il samsung) oppure opaco..... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mhhh....
...se è così allora meglio spendere qualche euro in più per un LCD lucido?!?! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
ciao, io sono un felice possessore di questo monitor,non è lucido(x mè una pecca) colori belli e accessi, non ho modo di paragonarlo ai vari samsung lg pacar bell etc.. ma devo dire che per il suo prezzo è un signor monitor, non fa nessun effetto ghost nei giochi.
per la mia esperienza lo consiglio, per motivi di lavoro ne ho presi + di uno e ribadisco di esserne un felice possessore, lo consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Finalmente un utente che ha questo monitor!! ...io sarei molto indeciso se prendere questo oppure uno fra hp e samsung, perchè da quanto leggo, il pannello lucido ha i suoi vantaggi... La differenza fra questo e l'hp, al momento è di circa 30/40 Euro....quindi... ![]() ![]() PS: perchè non ci regali qualche foto del monitor?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
per quanto riguarda le foto se stasera non faccio tardi da lavoro vedo cosa riesco a combinare, mentre per il pannello lucido le cose da dire sono 2, se hai una finestra alle spalle o qualsiasi genere di fonte luminosa te lo sconsiglio per ovvi motivi di riflessione, mentre se non soffri di questo "problema" ti consiglio di spendere quei 30/40 euri in + e di andare con un lucido, che per i miei gusti ha colori molto + intensi e piacevoli
infatti anche io per uso casalingo sto cercando un glare, ma non essendo molto informato aspetto ceh qualcuno mi risponda nel post che ho messo sui 22 pollici, se ne sai qulacosa magari passa di là a darmi un consiglio ![]() c'è da dire che questo monitor ha un rapposto prezzo/prestazioni-qualità davvero notevole ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Sono veramente indeciso anch'io se valutare l'acquisto o meno.
Sicuramente un bel 22" con quella risoluzione lascerebbe un'area di lavoro veramente notevole, quindi i miei lavoretti "amatoriali" con premiere o altri programmi verrebbero agevolati notevolmente. Una cosa che mi ferma nell'acquisto è il fatto che ho visto il 19" della HannsG (ora non ricordo il modello esatto). Effettivamente per quello che costa era un ottimo monitor, ma la resa cromatica e la luminosità erano abbastanza brutte (con le impostazioni di fabbrica). Diciamo che altre marche più care basta che metti il cavo e sono già buone, invece con il 19" bisognava andare nei vari pannelli di controllo e pastroccare con le impostazioni dei colori e della luminosità per avere un buon risultato. Inoltre quel monitor aveva 2 subpixel bruciati, quindi per uno pignolo come me è negativo (poi nell'utilizzo vero non si notavano neanche; li noti solo con schermo completamente nero). Altra cosa, la risoluzione nativa è molto alta, quando gioco a risoluzioni più basse come si vede? tutto blurrato? Per ora sto usando la Geforce 6150 integrata nella mobo in attesa di una buona occasione, ma ovviamente mi tocca impostare tutto a 800x600. Ma se dovessi mettere una X1950 Pro, reggerebbe quella risoluzione con la maggior parte dei giochi? Oppure mi toccherebbe andare a prendere schede di fascia alta (cosa che vorrei evitare sia per costo che per consumi). Tornando in thread, la qualità costruttiva è la stessa dei 19" (o 17") oppure essendo un monitor di fascia più alta è migliore? Sapete, spendere quasi 300 euro per un monitor che magari mi lascia deluso non sarebbe il massimo per me (tenendo conto che ora ho un Sony Trinitron 100 GS 15" ma che come colori e qualità video è numero 1).
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
....anche io ero molto indeciso sull'acquisto....il prezzo è molto allettante, sicuramente credo uno fra i più bassi, se non proprio il più basso per un 22" fra quelli in circolazione... C'è da dire comunque che ci sono diversi monitor in commercio con i quali questo perde il confronto...per qualche decina di euro in più è possibile comprare un hp, e volendo fare una spesa ancora più consistente è possibile prendere un samsung....(cito due fra i 22" migliori (credo) che si possono trovare in vendita) Personalmente, alla fine ho optato per un HP w2207....dovendo fare un acquisto di circa 300E ho creduto opportuno spendere un pò di più e prendere qualcosa di migliore (a mio avviso! ![]() ...a te la scelta! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Qui non parliamo di un monitor 17" da 120 euro (dove allora anche se ha qualche pixel bruciato, chissenefrega), ma di uno che costa più del doppio ....
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
...esattamente... Il problema è che non si trovano recensioni e qui sul forum l'unico che ha scritto qui e che ha detto di averlo è stato Terroncello86....solo lui credo che possa darti qualche informazione più dettagliata... ...per quanto riguarda i pixel bruciati, se non prendi il monitor in un negozio dove hai modo di vederlo all'opera, oppure da uno shop on-line che effettua il controllo pixel, è un pò a ![]() Anche qualcuno che ha preso l'hp, ad esempio, si è ritrovato un monitor con più di un pixel bruciato; esiste cmq un numero max di pixel "morti" oltre il quale il monitor viene sostituito, ma questo varia per le diverse risoluzioni e per casa prodruttrice mi pare... ...non credo di essere molto utile, mi dispiace ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
preso
![]() in questo periodo faccio fatica a fare delle prove, ma se avete qualche domanda posso cercare di rispondervi. ciao a tutti
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
andw7, so che è passato un (bel) po di tempo
![]() ![]() Thanx ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.