|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
dubbio su alcune multifunzioni...
Mi serve una stampante che rimpiazzi la mia epson cx3650, una multifunzione che mi ha dato solo problemi (cartucce che risultavano scariche dopo una quindicina di stampe di pagine di testo).
Dunque la stampante vorrei che non abbia alti costi di gestione. Quindi cartucce (possibilmente colori separati... mi pare che le hp non le abbiano) che non si consumino troppo presto e che non costino molto. Soprattutto non vorrei di nuovo avere a che fare con tutti quei grattacapi (cartuccia pienissima e software che le riconosce come vuote. E PARLO DI CARTUCCE ORIGINALI, MALEDETTA CX3650!!) Poi, è chiaro, la qualità di stampa dovrebbe essere almeno decente... Sarei interessato alla epson dx 4400 ma pare sia lenta al punto da diventare scomoda quando stampi più pagine di seguito... Beh diciamo che un po' di pazienza in più, se ne vale la pena, la posso impiegare! Le hp (f370 c3170) mi ispirano ma non le ho mai provate e non so quanto possano costare le cartucce ma il fatto che abbiano la testina un po' mi preoccupa.... mi sa che le fa lievitare parecchio, no? E tra le due che differenze ci sono? Ci sarebbe anche la dx 7450 ma siamo già intorno alle 100 euro e non so se ne vale la pena o meno. Nel senso: quelle 20 euro in cosa fanno la differenza rispetto alla 4400? Non vorrei che a quel punto convenisse spendere di più per un prodotto di fascia più alta. Ah, cosa mi sapete dire delle LEXMARK X1190 e x1250? Qualsiasi consiglio sarà apprezzato :=) Ultima modifica di paz : 29-10-2007 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
e la mp210?
![]() |
#3 |
Member
|
non c'è nel negozio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
AH, leggendo un altro post mi è venuto in mente che la stampante nei mesi estivi resta ferma... a questo punto non è che diventa consigliatissimo prendere proprio le cartucce con testina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
update: in negozio c'è la mp210. anche la 220.
qualche giudizio in merito? rispetto alle hp quanto costano le cartucce? e la qualità di stampa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusatemi se riprendo questa discussione. ho capito che bisogna spulciare ben bene il forum ma non sono stato capace di fare questa scelta... insomma, mi occorre un consiglio... un giudizio sulle canon (soprattutto mp210) in buona sostanza, per capire se siano buone ed affidabili e se non diano problemi con le cartucce compatibili.... Non sono riuscito a capire nemmeno il prezzo medio delle cartucce canon rispetto alle hp ed alle epson.
Mi spiace riprendere il thread che era stato ignorato, se non avrà nessuna risposta vi giuro che non vi scoccio più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Se non erro monta cartucce pg e cl, quindi con testina inclusa, quindi non esistono le compatibili, ma solo rigenerate (copyright sulla testina). Non esiste un prezzo medio delle cartucce, di nessuna marca e tipo. Tantomeno esiste un raffronto possibile su cartucce di marche diverse, di tipo diverso (con o senza testina) e di capacita' diverse (ci sono cartucce epson da 7 ml e cartucce hp da 42 ml). Se non intendi impazzire, restringi il campo in base ad alcune pregiudiziali concrete (stampi frequentemente o no ? - hai bisogno di una multifunzione o no ? - devi stampare foto o non necessariamente ? ). Quindi via in un negozio e guardati i costi della macchina e delle cartucce, e vai avanti, in fondo non parliamo di un'investimento onerosissimo che può cambiarti la vita. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
hei alexpiranha grazie mille, sei stato chiarissimo ed illuminante!
Non stampo molto frequentemente... Più che foto stampo materiale grafico per bozze ed anteprime (per le quali però mi occorre un po' di decenza...) La multifunzione si, è indispensabile per questioni di spazio... La hp f370 la trovo a 55, la canon mp210 a 80 circa. Per cui se entrambe hanno la cartuccia con testina (che mi pare di capire essere molto importante se intendo stampare poco. Più che altro d'estate la stampante rimane ferma... diciamo per un periodo che può andare dai 2 ai 3 mesi e mezzo...) prenderei l'hp... se devo spendere 80 a questo punto o prendo davvero la epson dx4400 o l'hp c3170... grazie di nuovo comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.