|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Quali prodotti per lavare l'auto?
Ragazzi vorrei sapere voi cosa usate quando lavate la vostra auto sia all esterno ke all interno per farla uscire come nuova.....
E soprattutto per eliminare dei graffietti oltre alla solita pasta abrasiva cè qualcosa di meglio??a me lascia dei micro graffi che contro luce si vedono ...e vorrei evitarli... Grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
-risciacquo -prodotto sgrassante sui cerchi -risciacquo con acqua e shampoo -spugna -risciacquo (con eventuali ripassate di spugna in punti critici come il passaruota) Moltiplica tutto questo per 4 auto e trovi un mio tipico sabato pomeriggio di ogni mese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e per quanto riguarda prodotti per la lucidatura dell auto che potrei acquistare?
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
beh per la carrozzeria uso normale shampo per auto invece per il motore e i cerchi il Cillit Bang
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
lavaggio auto? eh?
![]() la mia si lava col fango! ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Vedi, anche l'altra mia jeep si lavava col fango
![]() quella attuale però è una Jeep che può essere bella sia "vissuta" infangata sia tirata a lucido ![]() quindi.... rimane sempre infangata ![]() la pulisco solo quando ha ragigunto livelli assurdi ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mha io vi kiedo dei consigli su come lavarala e voi dite che non la lavate mai
![]() Allora mi rivolgo a ki la lava...RAgazzi mi potete dare qualke consiglio voi che la lavate? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Io sto prendendo dei prodotti Meguiar's che in America spopolano e su internet si dice siano tra i migliori al mondo. Quando mi arrivano (una decina di giorni credo) ti aggiorno.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
iiiiiinteressatissimo....... ora che l'ho riverniciata ci stò un pelo piu attento
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
I Meguiar's sono probabilmente il top, però guardando il catalogo con relativi prezzi mi è venuto un colpo
![]() ![]() PS: lo sgrassatore Chanteclair marsiglia (solo questo, NON altri prodotti chanteclair) va benissimo soprattutto sui cerchi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
MA lo chant claire sapone marsiglia va bene anche per lavare la carrozzeria?
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' bene non tenerlo tanto sulla plastica per cui sciacquatelo via velocemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, non so quindi ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dimenticavo che lo sgrassatore è contenuto in confezioni di plastica!
![]() Bah forse era una leggenda metropolitana... EDIT: Forse può rovinare la vernice però... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-10-2007 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi io avevo in mente di usare anke il Polish per lucidare la carrozzeria e togliere anche qualche graffietto...Siccome la mia auto è un Blu scuro quale polish dovrei comprare? ma è veramente cosi miracoloso come dicono? li toglie davvero quei piccoli graffietti superficiali?dona davvero lucentezza?
Cosa piu importante quanto costano questi prodotti?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Meguiar's è il top
![]() ![]() per i graffi vai di scratch-x e poi color-x sempre meguiar's. il problema è che costano un bel po'... in attesa che mi regalino il pacco Meguiar's a natale, l'auto la lavo con acqua e nelsen piatti ![]() la procedura da seguire secondo la mia esperienza è: lavatela esclusivamente all'ombra. risciacquare bene l'auto con idropulitrice/canna dell'acqua per eliminare il grosso dello sporco insaponare passata completa di spugna, e intanto date qualche spruzzata d'acqua per tenere l'auto bagnata risciacquare asciugare con panno di daino pulire con cura i cerchi con spazzolina e sgrassatore. sciacquare i cerchi. gli interni non li lavo (è nuova ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.