|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caltanissetta
|
collegamento cavo di rete
Salve ragazzi da tanto che non ci si sente... comunque io ho un dubbio... siccome io sto passando un cavo di rete in un ufficio pe rpoi collegarlo ad uno switch... ma siccome il cavo che ho comprato (18 metri) arriva a metà corridoio io volevo sapere se si poteva unire il cavo o con dei connettori maschio femmina oppure soltanto collegando i fili...?
perdo velocità se collego nel modo elencato sopra....? oppure qualche altra soluzione? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non ci sono problemi se rimani sotto i 100 metri totali
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
ok... ma quindi mi conviene collegarlo spellando i fili? o con i connettori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
no metti uno spinotto passante femmina femmina (ovviamente non girato)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si certo... lo metto come se stesse continuando....esempio verde con verde ecc... scusa ma questo connettore passante femmina femmina come è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
praticamente sono due prese ethernet una attaccata all'altra: una guarda da un lato l'altra dall'altro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok.. ho capito.. grazie mille come sempre Stev-O....
un'altra cosa.. io devo collegare lo switch ad un modem alice quello per ufficio che sarebbe un pirelli però il sopra non è rosso ma blu... ma per far funzionare tutto io devo collegare lo switch al modem con il cavo di rete... ma il modem si può settare in modo che non c'è bisogno che si connette automaticamente? oppure devo installare il programma di connessione su ogni pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
a te servirebbe in bridged ma temo non potrai far niente per la storia del cavo non facevi prima a prenderne uno più lungo e crimpare poi due plug??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok.. ma gli altri 18 metri li butto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Andrai in rovina....
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() alla prossima installazione di rete magari puoi riciclarli......per quello che ti saranno costati poi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
non è tanto il fatto dei soldi ma più che latro che per passarlo ho sudato che ci è passato per filo.... proprio tirato.. comunque già ho completato il tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque meglio aver risolto..... ciao compaesano.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.