|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao sono antonella,un piccolo aiuto per il mio bios
ciao ragazzi mi kiamo antonella,
volevo solo chiedervi delle delucidazioni sull'operazione che ho appena effettuato..allora seguendo la vostra guida ho aggiornato il bios del mio vekio pc(non vi sto a spiegare perkè l'ho fatto,ma ne avevo la necessità..)il mio è un AMD duron 800, con 256Mbram PC133, 100Gb di HD, e MB biostar m7vkb dotata di bios award ho scaricato gli ultimi(o almeno credo)aggiornamenti per il bios risalenti a qualke anno fa,direttamente da una pagina ftp ormai dimenticata dal sito produttore e gli ho flashati senza problemi tramite AWDFL882.il file si kiamava VKB1031F.bin..il problema è il seguente,a parte il fatto che mi è sparita una specie di piccola interfaccia grafica che compariva al boot del sistema(che tra l'altro non riesco a rimettere in nessun modo),il bios è rimasto del tutto invariato ed everest mi continua a dire che il bios risale a più di due anni fa..voglio sottolineare che l'operazione di flash è andata a buon fine e non mi ha dato errori,a parte un paio di tacche contigue in cui il colore è cambiato in corrispondenza di no update(ma credo sia una cosa normale)..la domanda è semplice,ho realmente aggiornato il mio bios(non riesco ad identificare da nessuna parte la versione)?e se non ci sono riuscita,forse è a causa del fatto che devo togliere qualke protezione di scrittura dalla scheda madre?tutto qua,spero possiate aiutarmi,un grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,per verificare la versione del bios che è installato puoi usare cpuz e,al flag inerente la mainboard c'è una voce indicante la versione del bios,la confronti con quella da te scaricata e,se corrisponde,il bios è stato flashato correttamente.
Se l'operazione di flash è andata a buon fine puoi stare tranquilla che il bios è stato sovrascritto da quello nuovo,se esisteva la protezione ti visualizzava un messaggio di errore e non poteva sovrascrivere la versione precedente. Lascia perdere ciò che ti indica everest.....è logico che ti indichi il bios come vecchio....non ne hanno fatti di più aggiornati e everest non lo può sapere,non è un indovino e ti dice sempre di aggiornare tutto anche se non serve a nulla,ricorda che: se una macchina funziona quanto basta non la toccare senno' si guasta! vuole dire che se un'apparecchiatura funziona bene lasciala stare così com'è. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.