|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Palermo - Reggio Calabria
|
[RC+Sped.] cerco licenza XP pro
...come da oggetto cerco una licenza per XP pro, naturalmente con CD originale, tagliando olografo etc. a prezzi da forum
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che vuol dire a prezzi da forum?
80 euro va bene? (SS escluse) Ma è legale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
sei hai la licenza retail si, è legale..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma dove posso avere fonti ufficiale su quello che si può e quello che non si può fare?
E se vendo MB+procio+ram+licenza OEM si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
è l'acquirente che deve specificare"Retail",ed io non lo vedo scritto!scusate l'intromissione!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Vediamo cosa succede fuori dal mercatio di Hwupgrade. Negli Shop le licenze d'uso di Winxp OEM ( sia in versione Home che Professional) per essere conformi alle restrizioni imposta da Ms, devono essere venduto con un pc o con un pezzo hardware che non sia una periferica: quindi possono esere vendute con un processore o un modulo di memeoria o un Hdd. Non dovrebbero essere vendute con un masterizzatore o stampanre essedo delle periferiche. Per le licenze d'uso di Windows Vista Ms ha soppresso l'obbligo di vendre le licenze OEM con un pc o un pezzo hw non periferico. Ms non fornisce assistenza diretta per i suoi prodotti OEM a differenza dei prodotti in confezione(in scatolo, denominati nel liguaggio comune Retail, ma indicati da MS come FPP, Full Package Product). Per info su licenze di Winxp o Win Vista, vai al seguente link: http://www.microsoft.com/italy/store/store.aspx Nella barra azzurra posta in basso sono indicati i nomi di 7 internet shop che commercializzano sw di Ms. Clicca su un nome a tua scelta, invia loro una E_mail con la richiesta di chiarimenti: io ho fatto così. Ultima modifica di dado2005 : 20-10-2007 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il regolamento del mercatino di Hwupgrade vieta espressamente la vendita di licenze d'uso OEM. Quindi se un utente(che si suppone abbia letto il regolamento) cerca una licenza d'uso è sotto inteso che sia Retail, non potendo a norma di regolamento acquistare, qui sul mercatino, una licenza OEM. Per quanto detto non è necessario specificare che si cerca una licenza d'uso Reatail, anche se per maggiore chiarezza è caldamente consigliato. Mi scuso con Madyson per i miei OT Ultima modifica di dado2005 : 20-10-2007 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Palermo - Reggio Calabria
|
...scusate, se sono stato poco chiaro, ma è naturale che deve essere retail, cioè nuova di pacca e possibilmente con fattura, solo che la cerco ad un prezzo competitivo...
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma grazie!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.