|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Prato Sesia (NO)
|
Portante misteriosa
Mi sta succedendo una cosa stranissima: dopo una mia richiesta di disdetta da Libero Mini (2 mega) in wholesale, giovedì scorso mi hanno disattivato la connessione ma da allora è rimasta una strana portante (800 in down e 320 in up). Chiamando l'assistenza di Libero mi hanno detto che la portante sarebbe stata liberata nei giorni successivi.
Poco fa accendo il pc e noto che la portante si è attestata a 2464 / 352 e, cosa strana, ora riesco a connettermi. Tuttavia la cosa mi sembra strana e noto che anche se al login lascio username e password in bianco mi si connette lo stesso. Provo a fare il test di velocità su www.speedtest.net e noto che mi segnala come provider Telecom Italia net, vado su un mio sito personale e vedo che il contatore di Shiny Stat segnalo il mio accesso al sito come da "Telecom Italia (ADSL)". Vorrei precisare che anche se intendevo passare ad Alice, non ho ancora fatto alcuna domanda di abbonamento a tale provider, in attesa che Libero mi disimpegnasse la portante. Qualcuno sa quindi il perchè di tutto ciò?
Computer: AMD Phenom II X4 945 @3.0 GHz, Asus M5A97 bios 1605 - GeForce GT 610 (1 GB), 12 GB DDR3 Corsair XMS3 1600Mhz, HD: Samsung SSD 830 (120 GB) + WDC WD20EZRX (2TB) + WDC WD20EARS (2.0 TB) + WDC WD15EARS (1.5 TB) + Samsung HD103UJ (1 TB), BD burner LG BH10LS38, Win 10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Avranno spostato qualcosa in centrale sulla piastra di telecom, al posto di disattivarla completamente. Io ti sconsiglio di collegarti, aspetta il nuovo abbonamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Prato Sesia (NO)
|
Grazie per i suggerimenti.
Visto che intendo passare ad Alice, a questo punto che mi suggerite di fare per abbonarmi? Aspettare che mi stacchino la portante o fare subito richiesta del servizio visto che comunque la portante è la loro?
Computer: AMD Phenom II X4 945 @3.0 GHz, Asus M5A97 bios 1605 - GeForce GT 610 (1 GB), 12 GB DDR3 Corsair XMS3 1600Mhz, HD: Samsung SSD 830 (120 GB) + WDC WD20EZRX (2TB) + WDC WD20EARS (2.0 TB) + WDC WD15EARS (1.5 TB) + Samsung HD103UJ (1 TB), BD burner LG BH10LS38, Win 10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.