|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
cambiare il refresh video in avvio di Linux..
Salve, ho recentemente installato ubuntu 7.10 e devo dire a pelle nei primi 30 minuti di utilizzo mi sembra veramente ottimo, in 5 minuti graficamente ho fatto tutto quello che con la versione vecchia avevo fatto in più di un mese...
Allora veniamo al dunque, io ho un monitor LCD 15" pacco...che mi crea un problema, quando avvio o chiudo il sistema e c'è la schermata di caricamento di Ubuntu, con la scritta ubuntu e la barra colorata che scorre... E quando per accedere al sistema devo inserire nome utente e password, praticamente ho un refresh del monitor troppo alto o basso... Ed il monitor va in protezione fornendomi una schermata completamente bianca, dove non posso vedere assolutamente niente, il problema non è del PC in quanto ho provato ora ora a montarlo su un Samsung 226BW...e funziona tutto egregiamente.. Come scheda video ho una nVidia TNT2 M64 da 32 MB... Come faccio a cambiare il refresh in queste situazioni?? Se poi a occhi chiusi digito: Nome e premo invio PSW e premo invio riesco ad entrare nel sistema che ho impostato a 1024X768 @ 60 Hz...e tutto funziona egregiamente...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
CTRL+ALT+F1 e vai in console
sudo nano /etc/X11/xorg.conf e metti come risoluzione max 60 Hz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.