|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
interruttore on-off diretto su alimentatore
salve a tutti ho un piccolo problema con un alimentatore reciclato da una tv lcd..vorrei adoperarlo per reciclare dei vecchi neon uv da pc che mi si erano bruciati i power inverter..il tutto funziona ma con un blocco di tre schede.. alimentatore-scheda tuner--e tastiera cambiocanale on-off...non è possibile mettere dirretamente un interruttore diretto sull'alimentatore eliminando tutto il superfluo?come posso fare?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
di che alimentatore si tratta che tipo di scheda è che è la tastiera e cosa c'entrano i neon... grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
e si non so come spiegarmi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
vediamo se ho capito. hai sostituito i tuoi neon con quelli di un lcd rotto per sfruttare l'inverter integrato nel monitor?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
si e proprio cosi...il problema che l'interruttore per farli partire e su una seconda scheda cablata all'ali tramite un cavetto dove c'e anche la presa scart il tuner..ecc.invece per problemi di spazio volevo mettere l'interruttore diretto sull'ali..ma non so come fare il ponticello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
vedi l'ali con linverter e quello a sx dellafoto..poi i cablaggi vanno nella seconda scheda a destra..dove esce un filo con un tastierini dove li posso accendere e spegere i neon..non e possibile metterlo direttamente sull'ali in modo da eliminare la seconda sche da che a me non serve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avrai qualche problema perchè l'interruttore dovrai metterlo sulla 220 e quindi sul cavo di alimentazione. altrimenti sarebbe utile capire se puoi smontare l'inverter dal monitor metterlo in una scatola e montare un interruttore per i 12V tu del monitor usi tutto o solo l'inverter?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
guarda la mia foto.. l'ali non è come quello della tua foto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eh beh, come si fa a non capire guardando la grandissima foto che hai postato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
http://img90.imageshack.us/my.php?image=buonatg2.jpg
http://img90.imageshack.us/my.php?im...blaggiowi1.jpg Ultima modifica di rsv1000 : 16-10-2007 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
allora se io lascio tutto attaccato come nella foto uno il tutto funziona..se invece stacco il cablaggio l'alimentatore non da piu segni di vita e i neon non vanno..come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dato che il pulsante ha solo due fili inizia a guardare sul retro del connettore del pulsante dove vanno a finire le due piste... con una buona dose di culo dovrebbero arrivare al cavo che si collega all'inverter senza nient'altro. in quel caso potrebbe bastare spostare l'interruttore sui corrispondenti pin sul pcb dell'inverter. le scritte sui pin del connettore dovrebbero aiutarti ( ho visto un gnd che sta per ground, massa ) ma non si legge bene che altro c'è.. per sicurezza prima di procedere controlla le piste dell'inverter che arrivano al connettore e verifica da dove provengono, verifica anche cosa c'è dall'altra parte del cavo ( sulla scheda tuner ) tanto per evitare di rompere qualcosa. magari una foto fronte+ retro delle due schede potrebbe aiutare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
guardando il retro dell'ali sotto al cablaggio c'è una scritta inv.onoff..puo servire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
inv.on-off dovrebbe essere il segnale per la retro illuminazione del monitor, pwr-on è il comando di accensione e così via... se hai un multimetro potresti valutare come cambia la tensione ( a monitor acceso ) su quei terminali e quindi vedere se e come possono essere simulati senza la scheda con il tuner. i due pin attorno a gnd su cui c'è scritto f20 e f50 dovrebbero essere a massa anche loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
|
purtroppo non ho attrezzi di questo tipo e non sarei neanche in grado di adoperarli..faccio prima a inserire nella scocca di un lettore dvd tutte le 2 schede..anche se un po pressate ci stanno..speriamo in bene che non si surriscaldano troppo...grazie comunque...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai l'intuizione di smontare un lcd per tirare fuori le schede che ti servono e non hai un tester?
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-10-2007 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
no..ho provato anche a fare dei ponticelli dove c'è il cablaggio dal polo inv.on-off ad altri...i neon si accendono ma solo per meta e l'inverter fanno un rumore strano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
procedere totalmente alla cieca è pressochè impossibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
|
oggi ho avuto tempo di riguardare questo lavoro e ho risolto...bastava mettere inverter.on con v-bri e unendo con +3v3 i neon si accendono...ora serve solo un interruttore e il gioco è fatto..ringrazio tutti anche x aver imparato a mettere le foto a 5 MB
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.