|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
VAIO C2S
Sul sito della Sony sono presenti a listino i notebook della serie C2S che pero' non si trovano in vendita in italia, qualcuno mi sa' dare informazioni a riguardo. Se sono di prossima uscita o cosa. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
dovrai aspettare l'uscita di vista perchè loro ce l'hanno preinstallato!!!
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
http://www.vaio.sony-europe.com/view...ry=VN+C+Series
tranne Vista sembrano identici alla serie C1S.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Poichè + di un utente mi ha chiesto informazioni su questo modello che ho acquistato circa 3 settimane fa uso questo thread per scrivere le mie impressioni.
I punti a favore:
I punti a sfavore:
Questi sono dettagli che posso anche sembrare insignificanti
Credo di nn aver dimenticato nulla. Se avete domande appena ho un po' di tempo vi risponderò. Bye
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ciao ricky, cm ti sembra fin'ora?...solido?
io lo maltratterei un pochino e nn voglio sorprese ![]() l'audio cm'è? (sempre x un portatile) grazie delle infos
Gaming/LLM - I5 12400, Palit GameRock Rtx 3070 OC, AsRock B760M Pro RS, CMP 320, Enermax ETS-T50A-FSS AXE, G.Skill Ripjaws F5 DDR5 6000 32GB CL36, Patriot VP4300 Lite 1TB 4.0 NVMe, Cusu 2Tb, Sams 2Tb 203WI F3 EG, Thermaltake TP GF A3 750W 80+ Gold Office/Media - Xeon e3 1231 v3, LianLi DAN A3, Gigabyte Gtx 1050, AC I3+Noctua, AsRock B85m pro3, Kingst 16Gb HX316C10F/4 DDR3, Kingst sa400s37960g 1Tb, Seagate Barra 4Tb, Xfx pro450w entrambi su: LG Oled C4 42', Asus vx279h, Onkyo R805TX |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie Ricky!
io ero interessata all'acquisto ma si trovano così poche info... E' un peccato che non ci sia un topic ufficiale per la serie S dei vaio...non si può aprirlo? si dovrebbe provarlo senza vista...una curiosità...che colore hai preso? ![]() Ultima modifica di leila80 : 03-06-2007 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
certo male non è ma sempre quello di un portatile. per intenderci pare una radiolina. a proposito dell'audio da sottolineare che il microfono è integrato mentre la web cam no. Figurati! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il colore premetto che il portatile nn l'ho comprato io ma la mia ragazza. Essendo lei alle prime armi però, mi sono passato il primo weekend libero a configurarglielo (e a impararmi vista), e a testarlo. Siamo andati a prenderlo in una ben nota catena per 1.200 euri (con borsa tucano inclusa). Il commesso mi ha raccontato che il rosa è finito subito (ma tanto alla mia ragazza nn piaceva). Erano rimasti azzurro e bianco e lei ha scelto azzurro. Cmq mi dicono che anche il verde è molto bello. Del bianco mi piaceva che aveva la tastiera chiara mentre questo qui azzurro ce l'ha scura. Per altri colori guarda sempre l'url della sony. Attenzione che quello nero si differisce da tutti gli altri perchè ha una scheda grafica + potente e quindi costa di+.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Uh...giusto...volevo scrivere serie C
![]() Hai ragione il modello nero C2Z ha la scheda grafica dedicata, 2gb di ram e ovviamente circa 400 euro in più di prezzo... Della batteria cosa mi dici? Quanto dura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il problema è il monitor. Quando accendi vista con la batteria lo scurisce, se lo schiarisci la batteria ne risente. Cmq nn ho provato a farla scaricare tutta in un'unica sessione ma sempre accendendo e spegnedo quindi nn mi sono reso conto dell'effettiva durata. Di certo è, per esperienza con l'asus,che per fare rendere la batteria al max è meglio usare un programma che ti permetta di agire sulla velocità del processore che su semplici impostazioni come il monitor. Quando gli avrò installato NHC vi dirò se arriva ai 160 minuti dichiarati.
![]() |
#11 |
Member
|
Anche io ho letto dei 160 minuti dichiarati
Avrei sperato in qualcosa di + trattandosi di un 13.3 con grafica integrate,voi che dite? Sarei molto grato a net.ricky se potesse postarmi l'effettiva durata della batteria..... sto valutando il cambio da un t5500 2 Gb ram 15.4 - 2''20' di autonomia 2.9 kg di peso -> al vaio in questione. se dovessi guadagnare solo 600 gr e nemmeno 1 ora di autonomia bah nn so quanto ne valga la pena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che io lo uso con NHC per risparmiare un po' la batteria. Solitamente lo tengo in modalità dinamic switching con il monitor al massimo della luminosità. Allora di sicuro guadagneresti anche un 1 gb di ram e credimi nn è poco. Soprattutto se userai il pc sotto vista. Si mangia tutte le risorse e con solo un giga stenta un po' mentre sotto kubuntu va che è una bomba. Cmq appena faccio la prova ti faccio saxe.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora prova effettuata.
Ho acceso il pc con batteria carica al 100%. Sono stato tutto il tempo sotto windows vista. Ho disinstallato norton (periodo di prova scaduta) e riavviato. Al riavvio ho installato gli aggiornamenti per windows defender. Dopo ho fatto un po' di attività web con firefox (anche video su youtube) e aperto qualche documento. Questo nella prima mezz'ora. Dopodichè il pc è rimasto in idle (ho lasciato firefox aperto con 3 schede però). C'era attaccato un mouse usb mentre la wireless e il bluetooth erano spenti. Come ho detto prima uso NHC in modalità dynamic switching. La luminosità del monitor l'ho tenuta al max e nn ho mai abbassato il coperchio. Dopo esattamente 02:53:14.088 è andato in ibernazione automaticamente salvando la sessione e tutto il lavoro svolto. Breve OT: senza norton va molto meglio... Fine OT Spero di essere stato d'aiuto. Saluti. ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
siamo sulle 3 ore anche se per la maggior parte l'hai tenuto on idle e senza wifi e bt acceso.
C'è da dire però che hai sempre l'LCD al max...presumo che tenendolo al minimo una ventina di minuti si possano guadagnare,no? a questo punto penso di nnn effettuare il cambio visto ke sicuramente dovrei cmq rimetterci dei soldi; posseggo un acer T5500 con2 GB ram 15,4" pollici 2.9kg di peso e 2.20 ore di autonomia con wifi acceso in navigazione web continua; il sony c2s pesa solo 600gr in meno , ha un giga di ram in meno, solo mezz'ora di batteria in +. Forse se invece dovessi comprare ora il pc dovendo scegliere sacrificherei cmq queso giga di ram e prenderei il sony ma forse mettermi a vemdere il moi per prendere un c2s forse nn ne vale troppo la pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo il traffigo a vendere un pc c'è. E' anche vero però che secondo me tra un acer e un vaio differenza ne passa. Quasi tutti le persono che conosco io che hanno un acer l'hanno portata in assistenza. Con il vaio di sicuro si ha un'affidabilità maggiore. Di contro al vaio nn guasterebbero 1 giga di ram in +.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
che intendi?,,,a venedere usato il c2s? (problemi?)
Gaming/LLM - I5 12400, Palit GameRock Rtx 3070 OC, AsRock B760M Pro RS, CMP 320, Enermax ETS-T50A-FSS AXE, G.Skill Ripjaws F5 DDR5 6000 32GB CL36, Patriot VP4300 Lite 1TB 4.0 NVMe, Cusu 2Tb, Sams 2Tb 203WI F3 EG, Thermaltake TP GF A3 750W 80+ Gold Office/Media - Xeon e3 1231 v3, LianLi DAN A3, Gigabyte Gtx 1050, AC I3+Noctua, AsRock B85m pro3, Kingst 16Gb HX316C10F/4 DDR3, Kingst sa400s37960g 1Tb, Seagate Barra 4Tb, Xfx pro450w entrambi su: LG Oled C4 42', Asus vx279h, Onkyo R805TX |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
in realtà potrei passare o al sony c2s o all'asus w6f....quest'ultimo dovrebbe avere 4 ore di autonomia e circa 1.9 kg di peso ma un disco udma da soli 80gb, niente cpu a 64bit e sempre un solo gb di ram...ke ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no no, a vendere usato un qualsiasi pc.
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non ho trovato un thread ufficiale per questo portatile quindi scrivo qui un problema che mi è capitato ieri.
Premetto che ho acquistato un Vaio C2S/H nel mese di luglio e finora sono stato soddisfatto (a parte limitazioni note come le sole 2 porte usb). Quasi subito ho rimosso Vista per fare spazio a 2 partizioni, una Windows XP e una Debian (+ una partizione dati). Avevo fatto i dischi di ripristino il primo giorno e ho lasciato stare la partizione di recovery (che è circa 9Gb). Tutto ha sempre funzionato correttamente finchè ieri il mouse integrato (touch pad + tasti) ha cominciato a fare il pazzo. Tasto destro, come se non funzionasse, mentre tasto il sinistro talvolta andava correttamente talvolta funzionava come da tasto destro (in pratica apriva la tendina). Questo però capitava anche modificando in ogni modo possibile le impostazioni del mouse (quindi cambiando le funzioni dei tasti o disabilitandoli ecc...). Se disabilitavo il sinistro esso smetteva di andare ma, il click prodotto dal tocco sul touch pad produceva sempre "l'effetto tendina". Ho provato anche a rimuovere gli ultimi software che avevo da poco installato per scongiurare conflitti con i driver, ma nulla. La cosa preoccupante è che ciò avveniva circa allo stesso modo sia da windows che da linux e ad ogni riavvio i vari comportamenti comportamenti si alternavano (ciò mi ha fatto pensare ad un possibile problema hardware). Il giorno seguente (oggi) è tornato tutto normale, anche se non so per quanto. Quanto mi devo preoccupare ? A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile ? Se fosse un problema del portatile come faccio a dimostrare all'assistenza il guasto dato che probabilmente si comporta così in maniera imprevedibile? Scusate se mi sono dilungato. Grazie per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ti posso cmq dire qual è stata la mia esperienza personale con un asus. Ogni tanto gli pigliava che nn funziona + il tasto 7. Appena lo premevo emetteva un BIP fortissimo e dovevo riavviare. Al riavvio funzionava tutto. Me lo ha fatto un 5 volte a intervalli di una settimana e poi miracolosamente ha smesso. So di gente che anche per meno si è fatta sostituire la tastiera dalla asus. Certo nn so come si comportano quelli della sony ma, se ti dovesse ricapitare, il fatto che il problema si presenti occasionalmente nn penso nn sia un buon motivo per nn richiedere una sostituzione del touch pad. Un'altra cosa, ti chiedevo se ti capitava con la batteria o la corrente elettrica perchè io ho notato nel mio uno strano sibilo quando lavoro con la batteria. Come se l'hd stridesse nel funzionare. E' una cosa quasi impercettibile ma se ci lavoro di sera è un po' fastidioso. Ero curioso di sapere se a te o qualcun altro che ha questo modello capita. Facci cmq saxe se il problema al touchpad si ripresenta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.