|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: rimini
|
dualboot vista-xp...
Ciao ragazzi....ho bisogno di una informazione riguardo alla mia configurazione dual boot: in questo momento ho xp-vista in 2 partizioni su un unico hard disk...ora vorrei formattare vista in quanto un po incasinato e procedere a una nuova installazione ma ho paura che la nuova installazione mi cancelli il doppio boot con xp (correggetemi se sbaglio) in caso c'e una maniera x ripristinarlo dopo aver effettuato l'installazione di vista ex-novo senza dover effettuare di nuovo anche quella di xp?
grazie....stefano!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ho installato insieme a Vista anche xp pro e precisamente nella partizione del disco D vuota....e dopo il riavvio mi partiva solo xp.
dopo diversi tentativi nelle modifca del file boot.ini per poter far partire entrambi i SO( nella schermata di avvio) ho scaricato Vistabootpro e con pochi click ho ripristinato il file di boot di vista. il programma va utilizzato su windows xp e per farlo funzionare devi scaricare Microsoft .NET Framework Version 2.0. questo è quello che ho fatto dopo la sua installazione...ecco la schermata dopo l'avvio: ![]() 1)andate in System Bootloader, selezionate Windows Vista Bootloader e All Drives e cliccate su Install Bootloader 2)poi andate nel menù diagnostics e selezionate Run Diagnostics, il prg vi rimanderà a Manage OS Entries 3)qua potete vedere i sistemi che partiranno nella schermata di boot dell'avvio 4)oltre a Vista dovreste trovare anche xp o una versione precedente di windows, selezionatela o altrimenti aggiungetela con l'opzione ADD NEW OS ENTRY modificando se volete anche il nome che volete vedere all'avvio del menù di Boot,logicamente selezionando la partizione dove è installato. ![]() 5)cliccate su Apply e riavviate. questo è quello che ho fatto....e al riavvio ho trovato la schermata dove poter scegliere quale SO utilizzare. spero che la guida "veloce" sia abbastanza chiara e utile. il programma lo potete scaricare qui: vistabootpro.org ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: rimini
|
grazie mille....ora lo scarico subito ..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.