|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dubbio Asus F3SV e Asus G1S
Salve volevo sapere, (percke sto uscendo pazzo) quali fossero a parte l'estetica le differenza fra questi 2 nuovi modelli asus santa rosa, rispettivamente Asus F3sv e asus g1s.
C'è una differenza economica di circa 400 euro, e apparantemente le caratteristiche sembrano essere uguali, ovvero cpu T7500 2 gb d iram, vga 8600 256 160 di hd e poi le solite cose, tipo usb 2.0 bluetoh ecc. C'è qualcuno ke sa veramente come stanno le cose ? Onestamente 400 euro di differenza solo di stetica mi sembra eccessivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La prima differenza è sulla scheda video ....uno monta la 8600GS l'altro la GT....e se vuoi giocare un po' di differenza la fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa io le sigle GS e GT non le vedo in nessuno dei 2 modelli
tu dove lai viste ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
per il G1s http://www.asus.it/products.aspx?l1=...61&modelmenu=2 per f3sv qui per vedere le differenze in termini di prestazioni... http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora, nel sito ufficiale asus, ho controllato sia x il modello f3sv e g1s, sulle rispetive DOWNLOAD DRVIVERS, ho notato ke sono presenti solamente idrivers x win vista.
E' possibile ke nn esistono drivers per winxp ? come stanno le cose ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Stanno che sul nb è preinstallato Vista e loro sono tenuti a fornire i driver solo per questo Sistema.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma le cose stanno veramente cosi ? cioè non esistono i driver per xp per questo modello g1s ? ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un povero cristo è veramente costretto ad installarci vista e basta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
in giro trovi le guide x installare xp su f3s... guarda su notebookitalia
![]()
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, ma fatto sta ke i driver delle perferike + importanti non esistono (scheda video, scheda audio e scheda wifi) quindi come fai a farlo funzionare a pieno sotto xp ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Senigallia AN
|
azzo, anche io mi volevo fare un bel g1s, però visto che xp non si può mettere x mancanza di driver mi sa che ci ripenso....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa
|
Salve a tutti,
premetto che sono un novellino, sia del forum, che per quanto riguarda l'esperienza con portatili. Sono interessato ad acquistare l'ASUS G1S. la componentistica mi sembra di tutto rispetto, e più che soddisfacente per avere un uso molto ampio del portatile. Solo mi sorge una domanda: la risoluzione dello schermo non è eccessiva per un uso "normale"? Per favore chiaritemi le idee se possibile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
fra il g1s e l'f3sv cambia solo la skeda video ke è pur sempre una 8600 ma il g1s monta la gt, mentre l'altro la gs.
C'è molta differenza di prestazioni ? è una diffeenza da giustificare 400 euro di differenza ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Senigallia AN
|
io non penso. 400 euro di differenza per una scheda video e basta significa che questa gt deve essere davvero superlativa. Secondo me nn li giustificano, ripetendo se cambia solo la sch video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
poi va valutato anche il fattore schermo
nel senso che se siete abituati a giocare alla risoluzione nativa del monitor x evitare l'interpolazione, essendo la ris del g1s più elevata, il gap tra le due schede video si annulla. io credo che il g1s non valga i 400€ in più.... potevano farlo da 2000€ con una 8800... ma credo sia ancora infattibile... cmq come ti ho detto su msn... alla fine il metodo x installare xp lo trovi...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ieri ho comprato l'f3sv, a primo impatto sembra non avere pecche, l'unica cosa ke mi manca per metterci xp sono i driver della etherent e del lettore di smat card, che nonostante abbia usato quelli ke si dicono in giro, xp nn me li riconosce
Voi quali driver avere usato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ATTENZIONE ad ASUS problemi di monitor, molti rientri in assistenza... meglio ACER
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa
|
ti ringrazio molto per l'informazione Mr G..
![]() posso dire che "volo" a comprarlo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
Quote:
a me funziona tutto, tranne il bluetooth che non ho proprio voglia di sistemare e quindi ho spento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.