|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Voglio operarmi!
No, non voglio diventare uomo, per ora mi sta bene la mia patata. Voglio semplicemente farmi il laser agli occhi, già mia madre e mio padre l'hanno fatto, ed inoltre ho visto la registrazione della loro operazione e non mi ha impressionato per nulla, quindi per quella sono abbastanza tranquilla. Il problema è che ho quest'operazione in mente da circa tre anni, perché ai tempi mi dissero che la vista si sarebbe stabilizzata intorno ai ventun anni.
Fino a due settimane fa tenevo lenti a contatto 2.75 a sinistra e 3.75 a destra. La scorsa settimana, dopo una visita un po' a cazzo perché non so stare senza letti a contatto per più di due secondi, 3.25 a sinistra, 4.25 a destra, in quanto l'oculista mi ha detto, dopo la visita, che per correggere con le lenti devo prendere 0.25 in meno a quanto mi manca effettivamente. Da ieri, dopo una visita più approfondita, mi ha fatto prendere 3.50 e 4.50 perché non ci vedevo da lontano, anche se cò è strano, dato che tutti, con quel 0.25 in meno, riescono comunque a vedere bene, in più ha riscontrato 0.25 e 0.50 di astigmatismo. Il fatto è che con le lenti devo decidere: o vedo bene da lontano con le 3.50 e 4.50, ma non vedo nulla da vicino (per ora, davanti al pc, sto soffrendo come una disperata, devo tenere i caratteri ENORMI per poter leggere, e ieri, dopo tre ore di esercitazione autocad stavo piangendo, vedevo le linee triplicate, oltre al mal di testa perforante), o vedo bene da vicino, ma sdoppiato da lontano. Il punto inoltre è che io proprio gli occhiali non li tollero, non ce la faccio proprio, mi danno un fastidio tremendo, non tengo spesso neppure gli occhiali da sole perché, seppure odi come un vampiro il sole ed inoltre i miei sono sempre troppo fighi, mi da fastidio la sensazione di sti cosi sul naso. Ma quando mi si fermerà di peggiorare questa cacchio di vista? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A me la miopia si è stabilizzata a 30 anni e poi, avendo timore che potesse esserci ancora una diminuzione del visus, ho aspettato altri 3 anni prima di intervenire con il laser. Credo comunque che la stabilizzazione sia una cosa soggettiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Visto che si parla di oculistica e operazioni ho una domandina..che voi sappiate si può togliere col laser un eventuale capillare nell'occhio?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma sta cosa col laser che fà? ti ridà la vista? o cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: From Italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
a me si è stabilizzata a 16-17 anni...però era il periodo in cui allungavo parecchio...lì in pratica mi son fermato (187 dei 17 anni vs 192 a 25,praticamente fermo..) e si è arrestata anche la miopia...però a 7.50 e 8 diottrie per occhio...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() adesso non ho ancora fatto l'operazione perchè l'oculista mi ha detto che potrei avere problemi di concentrazione,quindi preferisco finire di studiare e poi farla... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
praticamente l'occhio è un sistema di lenti e mezzi di rifrazione,durante la crescita spesso la cornea si deforma e forma una lente troppo convergente che proietta l'immagine prima della porzione della retina deputata alla ricezione dello stimolo visivo...
con il laser fanno in modo che la cornea proietti l'immagine sulla retina,sistemandola solitamente affettandone un pezzettino se non sbaglio... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.