Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 09:21   #1
vor
Member

L'Avatar di vor

Iscritto dal: May 2007
[Malariacontrol.net] Topic ufficiale

BOINC.ITALY - TOPIC UFFICIALE PROGETTO Malariacontrol.net
(clicca QUA per la lista completa dei progetti seguiti da team)

Ambito: Medicina e biologia

Informazioni generali sul progetto

Introduzione:under traduction

Obiettivi: under traduction

Links:
home page http://malariacontrol.net
info su malariacontrol.net http://africa-at-home.web.cern.ch/af...iacontrol.html
info sulla malaria http://africa-at-home.web.cern.ch/af...e/malaria.html
come funziona malariacontrol.net http://africa-at-home.web.cern.ch/af...ontrolnet.html

Informazioni tecniche

Stato Progetto: Attivo

Stato iscrizioni: Chiuse

Disponibilità di WU: continua,di piccole dimensioni(intorno ai 300/350Kb generalmente)

Assegnazione crediti:Il quorum minimo è 3 e i crediti vengono assegnati in maniera uguale a tutti e 3 gli utenti elaborandi dando un numero di crediti uguale al risultato mediano dei 3

Tempi di elaborazione: comincio io con un P4 3 GHz/512RAM windows x86 ci metto 2.30/3 ore,aspetto altri dati per confronti. Le nuove wu sono dichiarate ufficialmente elaborabili in meno di un'ora dalla maggior parte dei PC(fonte ufficiale MCDN)

Requisiti minimi: non dichiarati,occupa 37MB di RAM

Applicazioni:

Codice:
malariacontrol.net
Piattaforma	Versione corrente	Installato
Linux/x86 	5.50 	7 May 2007 7:40:16 UTC
Windows/x86 	5.50 	7 May 2007 7:40:16 UTC
Linux/x86_64 	5.50 	7 May 2007 7:40:16 UTC
Linux2/x86_64 	5.50 	7 May 2007 7:40:16 UTC

Prediction of Malaria Prevalence
Windows/x86 	5.17 	24 May 2007 14:55:03 UTC

malariacontrol.net test version
Linux/x86 	5.50 	19 Apr 2007 10:09:18 UTC
Windows/x86 	5.50 	19 Apr 2007 10:09:18 UTC
Linux/x86_64 	5.50 	19 Apr 2007 10:09:18 UTC
Linux2/x86_64 	5.50 	19 Apr 2007 10:09:18 UTC
Attenzione,il progetto è un BETA test!

Non essendo opensource,malariacontrol.net non dispone di applicazioni ottimizzate

Raccomandazioni:
Codice:
1-Questa applicazione è attualmente molto intensiva,il tuo hard disk sarà usato abbastanza frequentemente
2-Ci siamo recentemente spostati su un nuovo server,se qualcosa non funziona perfavore faccelo sapere
3-Il lavoro è generato dinamicamente.appena dopo l'apertura della creazione di account mi aspetto lavoro disponibile,non preoccuparti troppo di ciò,aspetta un po' di più se non è stato generato del lavoro.Dopo che le cose cominceranno a prendere il ritmo vedrai sempre meno spesso la scritta "non new work available"
4-troverai che siamo attualmnte abbastanza disponibili sui problemi riguardanti questo progetto,se hai bisogno di aiuto,l'approccio "be nice"(sii cordiale) funzionerà probabilmente meglio che un altro approccio
5-Divertiti nel partecipare al progetto!
6-Benvenuto in malariacontrol.net
Screensaver: disponibile

lo screensaver mostra il decorso della malattia mettendo in grafico età dei soggetti,infettività e tempo per simulare diverse infezioni in diversi soggetti e cercare di capire il decorso della malattia

Ultima modifica di vor : 04-06-2007 alle 11:51.
vor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 09:23   #2
vor
Member

L'Avatar di vor

Per ora è tutto,domenica/lunedì cercherò di finire questo topic creato con lo scopo di radunare tutti i membri di BOINC.Italy che partecipano al progetto Malariacontrol e di discutere insieme e aiutarci,datemi anche suggerimenti su cosa aggiungere in questa discussione! postate numerosi!
Old 01-06-2007, 11:53   #3
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Ti segnalo alcune cose da rivedere...
Quote:
Originariamente inviato da vor Guarda i messaggi
Stato iscrizioni: Chiuse
Azz... e noi come facciamo a joinare? Ho visto il post sul forum... hanno chiuso a fine aprile e non dicono se e quando riapriranno... Spero che qualcuno del team abbia fatto in tempo a iscriversi... altrimenti...
Quote:
Tempi di elaborazione: non dichiarati,si aggirano intorno alle 2.30h/3h
I tempi di elaborazione non li trovi sulla home del progetto!
Sono frutto delle segnalazioni dei vari utenti raccolte del curatore del thread! E mai raccogliere tempi SENZA specificare il processore e il client che li hanno elaborati.
Quote:
Applicazioni:
Messe così non si capisce neanche che ci sono tre applicazioni diverse: metti un grassetto, un colore, qualcosa che aiuti a distinguere le varie applicazioni. Se poi spieghi cosa fanno di diverso tra loro, anche meglio.
Quote:
Screensaver: disponibile
Puoi spiegare cosa mostra lo screensaver? Ci sono notizie al riguardo?

Poi:
- aggiungi i dati relativi alle work units: sarebbe utile sapere quanto richiedono in termini di download/upload e aggiungerlo ai dati di quanta memoria è richiesta (i 15MB che già segnalavi);
- aggiungi il tipo di assegnazione di crediti usato (fissa o variabile) e il quorum di validazione impiegato;
- IMPORTANTE: Il progetto è in BETA! Va segnalato, altrimenti poi qualcuno si arrabbia se trova wu che macinano da ore, piantate allo 0%!
- aggiungi anche le raccomandazioni che gli sviluppatori hanno segnalato nel forum ufficiale. LINK
- aggiungi che non ci sono applicazioni ottimizzate. Lo verranno a chiedere ugualmente... ma potrai fare lo segnalando il primo post!!

Infine, magari per la prossima volta, usa un trucco: se trovi uno dei miei thread ufficiali e fai un quote del primo post, puoi tagliare e incollare il testo da me usato con svariati vantaggi:
- usiamo la stessa organizzazione dei dati da inserire;
- usiamo la stessa formattazione, con bold, italico, colori, ecc.
- sei sicuro di non scordarti niente;
- fai tre volte prima a inserire tutte le info;
- hai il parato da quel rompiscatole precisino di lucab76, che viene a lamentarsi che manca roba nei thread ufficiali.

Buon lavoro!
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:27   #4
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io ho fatto in tempo ad iscrivermi, ma per adesso non vi partecipo.
Per le poche wu che ho elaborato io posso dire che ci ho messo circa 1h e anche meno con il client per windows x86.

Ultima modifica di djtux : 04-06-2007 alle 09:29.
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 10:01   #5
vor
Member

L'Avatar di vor

Quote:
Originariamente inviato da djtux Guarda i messaggi
Io ho fatto in tempo ad iscrivermi, ma per adesso non vi partecipo.
Per le poche wu che ho elaborato io posso dire che ci ho messo circa 1h e anche meno con il client per windows x86.
esiste il client per malariacontrol? dove l'hai trovato?
Old 04-06-2007, 10:44   #6
djtux
Senior Member

Tu fai l'attach (quando sarà possibile) e poi per il client ci pensa BOINC, come per tutti gli atri progetti.
Old 04-06-2007, 11:09   #7
vor
Member

L'Avatar di vor

Quote:
Originariamente inviato da djtux Guarda i messaggi
Tu fai l'attach (quando sarà possibile) e poi per il client ci pensa BOINC, come per tutti gli atri progetti.
ho letto cher hanno implementato la nuova verisone di map predictor dal 3 giugno hai già scaricato qualcosa?
Old 04-06-2007, 11:52   #8
vor
Member

L'Avatar di vor

Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Ti segnalo alcune cose da rivedere...

Azz... e noi come facciamo a joinare? Ho visto il post sul forum... hanno chiuso a fine aprile e non dicono se e quando riapriranno... Spero che qualcuno del team abbia fatto in tempo a iscriversi... altrimenti...
va meglio ora? Comunque le iscrizioni erano aperte da moltissimo tempo in quanto il progetto non è nato ad aprile,mi dispiace che molta gente non se ne sia accorta,su MCDN solo 32 utenti fano parte del team....
Old 06-06-2007, 21:55   #9
vor
Member

L'Avatar di vor

Ho scaricato una WU con mappredictor 5.17 uscito da poco ma era inutilizzabile restava sempre a 0:00:00 qualcuno ha avuto problemi simili?
Old 07-06-2007, 12:53   #10
djtux
Senior Member

Io ho tentato si elaborare una wu con Linux ma mi è venuto fuori un "Computational error" non appena è iniziata l'elaborazione. Ma sono certo che era dovuto al fatto che io su linux uso BOINC 5.4.11 dato che ancora non riesco a far funzionare l'interfaccia grafica....
Old 13-06-2007, 15:36   #11
vor
Member

L'Avatar di vor

Attenzione comunicato importante,tutti gli scaccolatori di malariacontrol sono pregati di leggere qui,le nuove WU disponibili dai primi di giugno (elaborabili con mappredictor) rimangono allo 0,000% fino a quando non si completano,ci mettono pochi minuti,generalmente meno di mezz'ora,quindi NON cancellatele perchè sono pienamente funzionali!
Old 22-10-2007, 15:04   #12
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
E' stata riabilitata la creazione di nuovi account su malariacontrol:

Quote:
2007-10-22
We have now opened account creation again. Welcome new users! Please read our Rules and Policies before you attach to the project.
Chi volesse provare ora può
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian