|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
HP DV9244EA dove trovo l'adattatore per il secondo Hard Disk
Salve.
Sono il felice possessore di un Notebook HP Pavillion DV 9244 EA. E' un 17" e le generose dimensioni hanno permesso ad HP di installare una seconda baia per HD con attacchi SATA. Infatti, alcuni modelli sono dotati di default di due hard disk. Il mio, invece, di uno solo. La baia è vuota e, da inesperto, ho acquistato un HD SATA da 2.5 pollici da 160 GB. Purtroppo avrei dovuto prima aprire la baia dell' HD già presente e mi sarei reso conto della presenza di un rack e di un connettore che permettono, rispettivamente, di fissare il disco alla baia e di effettuare il collegamento con le prese corrente e sata della baia stessa ( se non sono stato chiaro posso postare delle foto ). Il problema più urgente, ovviamente, è il connettore senza il quale il mio bell' Hitachi nuovo di zecca ( della stessa marca montato dall' HP ) è inutuile. Ho cercato sul sito HP e mi sono trovato di fronte ad un muro. Sull'HD originario ho trovato solo questi codici: sull'adattatore c'è 0705 1 AT579 e poi un adesivo sul rack con su 3E01. Questi codici non hanno portato a nulla. Sul disco c'è HP SPARE 438485-001, che, per quanto riconosciuto dal sito HP Parts Store, non risulta ordinabile. Nè, d' altronde, risulta chiaro se si tratti del solo HD da 2.5, dell'HD più il rack o del pacco completo di connettore SATA. Qualcuno può darmi una mano? Lo so che al peggio potrei comprare per pochi € un box esterno da 2.5" SATA, ma non sarebbe la stessa cosa.... Grazie e a presto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
grazie per la risposta.
Quindi il problema è che l'interfaccia non è semplicemente commercializzata. Ossia, dovrei sperare di trovare un notebook sfasciato con HD SATA e cannibalizzare la baia HD. Vabbè, il notebook va davvero bene, questa è una seccatura più che altro, ma è davvero un peccato che la baia debba restare inutilizzabile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote: