|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
URGENTE - visa per viaggio estero
mi scuso per la dicitura, è veramente URGENTE. ripeto URGENTE.
per ottenere il visa per andare all'estero (nord africa) COSA devo fare'? quali sono le possibilità? ho il passaporto ma non ho il visa, e devo partire l'1 di novembre. (sono imbecille lo so) spero di sapere qualcosa per stasera (F5 di continuo)
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
nord africa è mooolto generico.
libia, algeria, egitto? penso che tu non abbia nessuna possibilità di farlo in tempo, comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
algeria
ma quali modi ci sono per ottenerlo?
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
devi rivolgerti al consolato algerino, non so se ci vuole anche l'invito o una prenotazione alberghiera...
vai in aereo, in macchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
andrò in aereo, starò in hotel.
però pagherò l'hotel quando sarò in loco. ho un contatto in algeria. cosa si può combinare? ho già un coltello in mano per mutilare le palle.
![]() |
#6 |
Bannato
|
se non hai la prenotazione alberghiera penso serva l'invito di un'agenzia algerina, comunque prova a sentire il consolato, 'ste cose cambiano di settimana in settimana.
e ti dico già da subito che sarà moooooolto improbabile averlo per l'1 novembre. (non hai per caso il visto israeliano sul passaporto, vero? ![]() ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 24-10-2007 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la prenotazione alberghiera la devo fare da qui io e pagare da qui o possono farla da là? insomma il visa è un foglio? e devo dimostrare qualcosa? emette qualcosa l'albergo? parla proprio terra terra a livello imbecille,,,,
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
il visto è un timbro che ti viene messo sul passaporto.
comunque, CHIAMA IL CONSOLATO. Consolato Generale d'Algeria a Milano via Rovello, 11 - 20121 Milano Tel. 02 72080603 Fax 02 89015912 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in caso non rimedio nessuno (boh, uffici chiusi, gente al cesso,...) a chi posso chiedere? agenzia viaggi?
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
boh, prova anche un'agenzia viaggi; anche se non sempre sono aggiornate... anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma è sicuro che serva? perché non ho capito se servirà di sicuro o meno.
qualcun altro??????????????????????????????
![]() |
#12 |
Bannato
|
certo che serve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma che coglione.....
scusa la domanda, ma per gli u.s.a. serve? perchè non mi spiegherei come mai mia cugina non lo abbia fatto per i due-tre viaggi fatti. se qualcuno passa e sa dirmi qualcosa.... di più....
![]() |
#14 |
Bannato
|
per gli usa dipende.
Se il suo passaporto è di tipo "elettronico", lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto". Se il suo passaporto è del tipo "con foto digitale" ed è stato emesso prima del 26 ottobre 2006, lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto". Se il suo passaporto è "a lettura ottica" ed è stato rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se -qualora rinnovato dopo i 5 anni- il rinnovo è avvenuto prima di tale data lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto". Se il suo passaporto "a lettura ottica" è stato rilasciato o rinnovato dopo il 26 ottobre 2005, lei ha bisogno di un visto per recarsi negli USA. Se lei intende rinnovare un passaporto di questo tipo, tenga presente che avrà bisogno di un visto per entrare negli USA. Se il suo passaporto è del tipo non a lettura ottica, non le consente di viaggiare nell´ambito del Programma. Lei dovrà quindi richiedere un visto o un nuovo passaporto elettronico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
visa = visto = timbro sul passaporto? o non ho capito niente?
come vedi per viaggiare non mi rimedio..
![]() |
#16 |
Bannato
|
sì, visa = visto
e il visto di solito viene stampato/incollato sul passaporto. in alcuni stati è un foglietto a parte (tipo israele). in algeria è un timbro, se non è cambiato dall'ultima volta che ci sono stato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok scusa ma avere il visa quindi significa che prima di partire sul passaporto dovrò avere un timbro? per l'algeria? perché credo tu abbia capito che il passaporto ce l'ho già, o no?
![]() |
#18 |
Bannato
|
esatto, devi andare al consolato e fare la pratica.
poi ti metteranno il visto sul passaporto. tipo questo, se non è cambiato: ![]() (adesso c'è il consolato anche a milano, non devi più andare a roma) edit: non so neanche di dove sei, quindi potresti essere più comodo a roma ![]() (sempre che non sia cambiato tutto... ma in linea di massima è così) (e ripeto... in una settimana? neanche se lo vedo ci credo ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 24-10-2007 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
max84, hai chiamato il consolato algerino?
è inutile star qui a chiedersi "e se non mi rispondono?".... chiama e senti loro, poi (se occorre) corri in una qualsiasi agenzia di viaggi, spiega loro il problema e, se possono aiutarti, li paghi per il "disturbo"...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
secondo me andrà in aeroporto e farà ciao, ciao con la manina al suo aereo che parte
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.