Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 12:48   #1
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
[PS3] Ma nessuno ha provato Fifa2008 & Pes2008 ??

Leggo in giro nel forum console che si parla solo di fifa e pes 2008 per xbox360, ma nessuno ha scritto thread su fifa e pes per ps3.. io vorrei capire un pò le differenze fra i due giochi, qualità, difetti, buh, etc etc ma ovviamente riferiti alle versioni per ps3..
sicuramente ci sarà poca differenza con quelle per xbox360 ma, per chi le ha provate entrambe ( anche se di pes c'è solo la demo ), mi piacerebbe leggere commenti e pareri...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:01   #2
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Di pes non c'è ancora la demo per ps3.

Per quanto riguarda FIFA non ho ben capito una cosa, ovunque vado a cercare di comprarlo per ps3 lo hanno terminato, mentre c'è ancora per 360 e ps2. Addirittura per DS mi pare di averlo visto. Però nei forum e in giro per ps3 pare che non ce l'abbia nessuno e nessuno se ne sia fatto un'opinione... boh
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:08   #3
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Di pes non c'è ancora la demo per ps3.

Per quanto riguarda FIFA non ho ben capito una cosa, ovunque vado a cercare di comprarlo per ps3 lo hanno terminato, mentre c'è ancora per 360 e ps2. Addirittura per DS mi pare di averlo visto. Però nei forum e in giro per ps3 pare che non ce l'abbia nessuno e nessuno se ne sia fatto un'opinione... boh
già, senza demo è difficile da "provare"

fifa non mi è dispiaciuto, ma vorrei confrontarlo con pes...

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Leggo in giro nel forum console che si parla solo di fifa e pes 2008 per xbox360, ma nessuno ha scritto thread su fifa e pes per ps3.. io vorrei capire un pò le differenze fra i due giochi, qualità, difetti, buh, etc etc ma ovviamente riferiti alle versioni per ps3..
sicuramente ci sarà poca differenza con quelle per xbox360 ma, per chi le ha provate entrambe ( anche se di pes c'è solo la demo ), mi piacerebbe leggere commenti e pareri...
dove c'è la demo di pes?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:41   #4
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

scusate, io avevo letto che era uscita la demo di pes sul psn

cmq da euronics hanno fifa2008

ad ogni modo, si è cmq in grado di dare giudizi su entrambi i giochi? penso che alla fine le versini ps3 ed xbox360 saranno simili...

Ultima modifica di melomanu : 06-10-2007 alle 13:46.
Old 06-10-2007, 13:58   #5
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
scusate, io avevo letto che era uscita la demo di pes sul psn

cmq da euronics hanno fifa2008

ad ogni modo, si è cmq in grado di dare giudizi su entrambi i giochi? penso che alla fine le versini ps3 ed xbox360 saranno simili...
Secondo me non saranno affatto simili, ho notato che ps6 su xbox 360 è un altro gioco confrontandolo con pes 6 per ps2, quindi detto questo credo che la versione xbox continuerà ad utilizzare quel motore di gioco, che non è quello creato dall PS.
Credo che sarà 100 volte meglio quello della Ps3, perche almeno io sono nato con quello e quinid sono abituato con quello.
La verione xboxsara deve per forza essere diversa, senò sarebbe un totalconversation da quello Ps, e credo che questo microsoft non lo voglia.
Ma c'e solo da dire una cosa Pes ormai con i livelli di giocabilità che ha raggiunto con Ps, non si potrebbe fare di meglio, ma solo di peggio, ed ecco quindi la strada che stà intraprendendo la verione xboxsara.
Pes è nato sulla Ps e muorirà sulla Ps, le versioni altrui non dovrebbero essere neanche calcolate, perche quelle non sono il vero PES, ma un nuovo Pes..
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:46   #6
Sunburp
Senior Member

Pes 6 credo non faccia testo, la versione pc era un porting della versione ps2 e credo che la versione per xbox sia a sua volta un porting della versione pc.
Old 06-10-2007, 16:27   #7
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
Secondo me non saranno affatto simili, ho notato che ps6 su xbox 360 è un altro gioco confrontandolo con pes 6 per ps2, quindi detto questo credo che la versione xbox continuerà ad utilizzare quel motore di gioco, che non è quello creato dall PS.
Credo che sarà 100 volte meglio quello della Ps3, perche almeno io sono nato con quello e quinid sono abituato con quello.
La verione xboxsara deve per forza essere diversa, senò sarebbe un totalconversation da quello Ps, e credo che questo microsoft non lo voglia.
Ma c'e solo da dire una cosa Pes ormai con i livelli di giocabilità che ha raggiunto con Ps, non si potrebbe fare di meglio, ma solo di peggio, ed ecco quindi la strada che stà intraprendendo la verione xboxsara.
Pes è nato sulla Ps e muorirà sulla Ps, le versioni altrui non dovrebbero essere neanche calcolate, perche quelle non sono il vero PES, ma un nuovo Pes..
io credevo che pes2008 non venisse creato appositamente per ogni piattaforma.. o meglio, magari la grafica si, ma la giocabilità supponevo rimanesse quella per tutte le piattaforme... non penso che il team di sviluppo si metta e crei giocabilità diversa per ogni piattaforma, sarebbe un dispendio pazzesco di risorse...
Old 06-10-2007, 17:05   #8
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
Secondo me non saranno affatto simili
Secondo me si invece. A parte che pes6 è lo stesso schifo per ps2 e per xbox, non penso si mettano a sviluppare due giochi differenti.

Se hai fonte precise ok, ma altrimenti non mi sembra probabile!
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 19:30   #9
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Secondo me si invece. A parte che pes6 è lo stesso schifo per ps2 e per xbox, non penso si mettano a sviluppare due giochi differenti.

Se hai fonte precise ok, ma altrimenti non mi sembra probabile!
ecco è questo il senso del mio discorso... voglio dire, pes è si nato su ps, ma ormai nell'era del multipiattaforma trovo difficile che una casa si metta a sviluppare lo stesso gioco con caratteristiche differenti a seconda della piattaforma...
al massimo potrebbero esserci differenze di grafica, ma trovate possibile avere marcate differenze a livello di gamplay?
Old 06-10-2007, 21:23   #10
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ho trovato sti due link...
pare non ci sia confronto, però, ora come ora...
http://it.youtube.com/watch?v=u7BS4PrWZgg
http://it.youtube.com/watch?v=mF8VLvM5NBk

Old 06-10-2007, 23:15   #11
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
provata la demo di fifa08 su ps3 che mi ha piacevolmente impressionato.

appena finito di provare la demo di pes2008 su pc.........uno squallore. mi sa che pes/we come lo conosciamo sia morto e sepolto. questo gioco sembra l'iss che c'era per ps2 e pc....'na chiavica arcade.
Old 06-10-2007, 23:25   #12
Nerocielo

però la versione per pc sembra quella perx360, c'è pure il controller nelle impostazioni di controllo

io "spero" che questa non-uscita della demo per ps3 sia perchè poi ci sarà "il grande botto", ma onestamente non ci "credo"

quest'anno tutti a giocare a fifa

e quando uscirà PES sarò smentito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:08   #13
Sunburp
Senior Member

Ho giocato a fifa su ps3 tutto ieri perchè un mio amico l'ha comprato. I movimenti sono ben fatti sicuramente, sembra molto realistico.
Però ha tanti di quei difetti che in parte rovinano il gameplay che non riesco a farmelo piacere. Altrimenti uscivo e me lo compravo sicuramente.

Per quanto riguarda il demo pc di pes considerate che gira già da più di un mese e secondo me non fa testo. Cmq resta sempre una questione di gusti, io ho trovato più godibile il demo di pes che non quello di fifa per es.
Old 07-10-2007, 12:09   #14
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Ho giocato a fifa su ps3 tutto ieri perchè un mio amico l'ha comprato. I movimenti sono ben fatti sicuramente, sembra molto realistico.
Però ha tanti di quei difetti che in parte rovinano il gameplay che non riesco a farmelo piacere. Altrimenti uscivo e me lo compravo sicuramente.

Per quanto riguarda il demo pc di pes considerate che gira già da più di un mese e secondo me non fa testo. Cmq resta sempre una questione di gusti, io ho trovato più godibile il demo di pes che non quello di fifa per es.
che difetti hai riscontrato in fifa? se li elenchi, spiegando perchè secondo te rovinano il gamplay, sei di grande aiuto..
Old 07-10-2007, 16:27   #15
Sunburp
Senior Member

Passaggi troppo lenti in qualunque modalità di passaggio.
I giocatori non vanno incontro alla palla, sembra che siano un pò rinco.
Alcuni portieri totalmente idioti, un paio di altri quasi insuperabili.
Non mi piace il fatto di potere fare tutte quelle finte, è arrivato un amico che già le sapeva fare e mi sembra che sbilancino un pò troppo il gioco.
A volte vengono fuori azioni bellissime, altre volte invece non sembra proprio un gioco di calcio.
La grafica non mi piace, i giocatori sembrano troppo "isolati" dal campo, sembra che ce li abbiano appiccicati sopra. E poi come al solito sembrano pattinare sul ghiaccio invece di correre.

Queste sono le mie impressioni dopo una decina di ore di gioco, in sintesi sono contento di non averlo comprato a scatola chiusa :P
Old 08-10-2007, 18:43   #16
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Passaggi troppo lenti in qualunque modalità di passaggio.
I giocatori non vanno incontro alla palla, sembra che siano un pò rinco.
Alcuni portieri totalmente idioti, un paio di altri quasi insuperabili.
Non mi piace il fatto di potere fare tutte quelle finte, è arrivato un amico che già le sapeva fare e mi sembra che sbilancino un pò troppo il gioco.
A volte vengono fuori azioni bellissime, altre volte invece non sembra proprio un gioco di calcio.
La grafica non mi piace, i giocatori sembrano troppo "isolati" dal campo, sembra che ce li abbiano appiccicati sopra. E poi come al solito sembrano pattinare sul ghiaccio invece di correre.

Queste sono le mie impressioni dopo una decina di ore di gioco, in sintesi sono contento di non averlo comprato a scatola chiusa :P
apperò...
Old 08-10-2007, 18:52   #17
FashionBoy
Member

L'Avatar di FashionBoy

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre Ann.ta (NA)
ho provato entrambi ma su pc. fifa l'hanno migliorato molto ed anche pes, specialmente la grafica
Case: Xblade CPU: Q9450 Cooling By: Big Typ VX Sk Madre: Asus P5Q3 Ram: 4GB DDR3 GSKILL Ripjaws 1600 Sk Video: Sapphire HD 3850 512mb DVD+/-RW: LG DL Monitor: Philips 107E Tastiera & Mouse: Logiteck wireless XBOX 360 Live Geppino
Concluso OK: nicola1985, vinck05, master3000, romange, maxna, DenFox,emnlmn,ddd,schumyfast.
FashionBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian