|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
problema lan allibito
allora vi racconto una storiella. ho collegato al pc il router andava tutto bene tranne il wireless. ho deciso quindi di resettare e riprovare a configurarlo ma adesso succede che la scheda di rete del fisso non si collega più con il cavo cross al router.
ho provato a cambiare cavo e non va niente, adesso vi scrivo dal portatile che è collegato via rete con il ruoter, prova del suo funzionamento. praticamente quando provo ad attacare il cavo cross è come se la scheda fosse disabilitata a livello hardware. ho provato anche a disabilitare e riattivare, ho appena formattato tutto il pc (lo dovevo già fare!!!) ma il risultato non cambia! non so più dove sbattere la testa. aiuto e grazie ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
on è quello il problema..ma cmq dispositivi della stessa classe(pc-pc,router-router) si collegano con cavo cross,dispositivi di classi differenti(pc-router) si collegano con cavo dritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uso il cavo normale che c'era dentro il modem. il problema è che andava fino al giorno prima, quindi non è un problema di cavo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per escludere al 100% il problema di cavo ne devi provare un altro...
che abbia funzionato fino a ieri non vuol dire nulla controlla i driver della scheda ETH e dopo prova ad assegnare manualmente IP-Subnet-Gateway-DNS a tale scheda
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato un altro cavo e non funza (funza però sul portatile!!!). ho dato le impostazione di IP 192.168.0.2 MASK 255.255.255.0 e GATEWAY 192.168.0.1 DNS PREFERITO 192.168.0.1 ma la situzione rimane immutata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a reinstallare i driver ETH e metti il cavo su una porta diversa del router
![]() |
#7 |
Senior Member
|
disinstallata la periferica e rinstallata in automatico.
qualunque porta del router sembra non attivarsi una volta inserito il cavo di rete... bel dilemma èh?!?!?!?! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ne ha una sola? provato un nuovo reset?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
di scheda di rete sul fisso purtroppo una sola. il ruoter però adesso funziona alla perfezione (ho fatto la procedura guidata con il notebook), quindi direi che per esclusione è proprio un malfunzionamento della scheda di rete del fisso...
non so che pesci pigliare... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Daniele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se attacco il cavo che c'era nella scatola e lo metto nel notebook non funziona niente.
ti confermo che la velocità è in auto negotiation... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
brucio il pc?compero una nuova scheda di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il fatto è che sono assolutamente sicuro che funziona tutto tranne quella scheda di rete, che sembra non riconoscere il funzionamento...
mannaggia la mignotta... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Allora è la scheda di rete del PC che è fottuta.... Dove sta il problema?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora che il probmea sia la scheda di rete del pc (la mia è integrata alla scheda madre!!!) è assodato.
quello che non riesco a capire è perchè, allora nelle risorse è riconosciuta alla perfezione, viene abilitata e disabilitata, nel caso la disinstallo me la riconosce subito e reinstalla i driver, eppure mi dice sempre cavo di rete scollegato!!! (con cavo di rete testato su altro pc!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
potrebbe essere un settaggio errato nel BIOS?
prova a caricare le impostazioni di default del BIOS
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Salerno
|
oppure è rotto solo il tranceiver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.