|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Epson dx4400: lenta lei o sfigato io?
Salve, premetto che non è la mia prima stampante, uso il pc da 13 anni e ne ho visto di tutti i colori... l'altra settimana compro una dx4400, perchè devo usare un inchiostro che non stinge, quindi Durabrite (funziona!!)... prima sorpresa: 1 pagina (colori) quasi 2 minuti... solo testo e una piccola grafica; provo b/n: 1minuto e 30...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
non sei sfigato, forse solo un pochino "ingenuo"
![]() Esistono in commercio macchine simili Canon o Hp che costano + del doppio, sto parlando in generale, senza voler scendere nei dettagli. Oppure anche epson di altro modello, ma molto + costose : ormai le case guardano al prodotto come ad un cuneo per accaparrarsi fette di mercato, marketing rivolto a centri commerciali e piattaforme varie che hanno bisogno di "far cassa", fregandosene altamente della qualita' intrinseca dei prodotti stessi. E comunque, in senso ancora + lato, le multifunzione in generale sono sempre + lenti di una stampante di pari fascia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si, lo so, hai ragione, ma la mia cx3200 sebbene sia una multifunzione e sia più vecchia della dx4400 è 10 volte più veloce, peccato che non usi le cartucce durabrite, altrimenti non mi sarei messo il problema... comunque ho il dubbio che anche una dx7000 sebbene sia di fascia "superiore", usi la stessa meccanica della 4400 e poi, perchè dichiarare una velocità falsa? se anche raggiungesse una velocità di stampa di 2 ppm mi sarebbe andato bene, ma non 2 mpp.... posso capire le furbizie commerciali, ma questo è darsi la zappa ai piedi da parte di un colosso come la Epson, secondo me farebbe meglio a ritirarle dal commercio. Grazie per l'attenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
figurati, nessun problema.
![]() ![]() ![]() per quanto concerne le specifiche riportate dalle case, puoi star certo di una cosa : false non sono, non esiste,semplicemente sono parametrate a condizioni diciamo .... ipotetiche, tipo il 5% di copertura e cavolate simili. ![]() per la velocita' di stampa, poi, ti ribadisco di non aspettarti cose strabilianti dai multifunzione in genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
e una stampante di altra marca che usa inchiostri pigmentati me la sapresti indicare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh, in generale io consiglio sempre hp, cart con testina, rigenerabili abbattendo i costi.
Cerca qualcosa la'. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
hp...è stata la mia prima stampante, sono passato a epson per via del costo delle cartucce, prima non si trovavano di concorrenza, ma è passato un pò di tempo, forse è arrivato il momento di cambiare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
oddio, non cambierei una macchina seminuova solo perche' e' un pochino lenta....
però, sono d'accordo su hp ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
eh eh eh
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusate se mi intrometto, ma quanto costano le cartucce (compatibili) di questa stampante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
comunque, se qualcuno ha questa stampante, sarebbe così cortese da farmi sapere come va? vi ringrazioo sentitamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.