Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 20:12   #1
Gunsmith
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Epson dx4400: lenta lei o sfigato io?

Salve, premetto che non è la mia prima stampante, uso il pc da 13 anni e ne ho visto di tutti i colori... l'altra settimana compro una dx4400, perchè devo usare un inchiostro che non stinge, quindi Durabrite (funziona!!)... prima sorpresa: 1 pagina (colori) quasi 2 minuti... solo testo e una piccola grafica; provo b/n: 1minuto e 30... boh..saranno le impostazioni... tento una copia diretta dallo scanner: a colori stessa velocità, b/n idem... provo tutte le altre impostazioni, nessuna differenza, provo a scaricare l'ultimo driver dal sito Epson, nulla da fare, contatto la Epson, non mi sanno dire nulla. Ok... riporto la stampante a Mediaworld, la faccio testare e mi dicono in un modo quasi sfacciato che la stampante è perfetta, dico che cmq non ne sono soddisfatto e me la sostituiscono (senza cartucce nuove), provo la stampante nuova (sempre una dx4400) e... nulla...lenta, lenta che più lenta non si può.... qualcuno di voi ne ha per caso una? vorrei sapere se è normale che stampi una pagina in due minuti o sono io lo sfigato...
Gunsmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 07:56   #2
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
non sei sfigato, forse solo un pochino "ingenuo" , senza offesa, perche' da una macchina multifunzione che costa 69 euro (mi pare) che cosa potevi mai aspettarti ?

Esistono in commercio macchine simili Canon o Hp che costano + del doppio, sto parlando in generale, senza voler scendere nei dettagli.

Oppure anche epson di altro modello, ma molto + costose : ormai le case guardano al prodotto come ad un cuneo per accaparrarsi fette di mercato, marketing rivolto a centri commerciali e piattaforme varie che hanno bisogno di "far cassa", fregandosene altamente della qualita' intrinseca dei prodotti stessi.

E comunque, in senso ancora + lato, le multifunzione in generale sono sempre + lenti di una stampante di pari fascia.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:40   #3
Gunsmith
Junior Member

si, lo so, hai ragione, ma la mia cx3200 sebbene sia una multifunzione e sia più vecchia della dx4400 è 10 volte più veloce, peccato che non usi le cartucce durabrite, altrimenti non mi sarei messo il problema... comunque ho il dubbio che anche una dx7000 sebbene sia di fascia "superiore", usi la stessa meccanica della 4400 e poi, perchè dichiarare una velocità falsa? se anche raggiungesse una velocità di stampa di 2 ppm mi sarebbe andato bene, ma non 2 mpp.... posso capire le furbizie commerciali, ma questo è darsi la zappa ai piedi da parte di un colosso come la Epson, secondo me farebbe meglio a ritirarle dal commercio. Grazie per l'attenzione.
Old 08-10-2007, 10:47   #4
alexpiranha
Senior Member

figurati, nessun problema.

per quanto concerne le specifiche riportate dalle case, puoi star certo di una cosa : false non sono, non esiste,semplicemente sono parametrate a condizioni diciamo .... ipotetiche, tipo il 5% di copertura e cavolate simili.

per la velocita' di stampa, poi, ti ribadisco di non aspettarti cose strabilianti dai multifunzione in genere.
Old 08-10-2007, 11:00   #5
Gunsmith
Junior Member

e una stampante di altra marca che usa inchiostri pigmentati me la sapresti indicare?
Old 08-10-2007, 11:06   #6
alexpiranha
Senior Member

beh, in generale io consiglio sempre hp, cart con testina, rigenerabili abbattendo i costi.
Cerca qualcosa la'.
Old 08-10-2007, 11:15   #7
Gunsmith
Junior Member

hp...è stata la mia prima stampante, sono passato a epson per via del costo delle cartucce, prima non si trovavano di concorrenza, ma è passato un pò di tempo, forse è arrivato il momento di cambiare
Old 08-10-2007, 11:16   #8
alexpiranha
Senior Member

oddio, non cambierei una macchina seminuova solo perche' e' un pochino lenta....

però, sono d'accordo su hp
Old 08-10-2007, 11:19   #9
Gunsmith
Junior Member

eh eh eh ...alex... non è un pochino lenta, è incazzosamente lenta... è deprimente!!
Old 08-10-2007, 17:11   #10
elio_316
Member

L'Avatar di elio_316

Scusate se mi intrometto, ma quanto costano le cartucce (compatibili) di questa stampante?
elio_316 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:44   #11
Gunsmith
Junior Member

comunque, se qualcuno ha questa stampante, sarebbe così cortese da farmi sapere come va? vi ringrazioo sentitamente
Old 08-10-2007, 19:45   #12
Gunsmith
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da elio_316 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma quanto costano le cartucce (compatibili) di questa stampante?
costano circa 6,00 € l'una e originali € 9,90
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian