|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Installare Linux su penna USB: mi date una mano?
ciao raga
![]() allora l'altro giorno ho comprato una penna usb da 2gb e così volevo provare a installare linux su di essa. Ho provato con knoppix, la versione italiana, seguendo una GUIDA che mi ha fatto usare un programma per formattare in fat 32, poi ha modificato la ISO di knoppix, l'ho copiata sulla usb e avviato un programma per renderla bootabile. All'avvio però mi dice che manca iso del kernel di linux (o messaggio simile) ![]() ![]() In cosa sbaglio? ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova faunos. Si installa sulla pendrive con un comando molto banale da terminale
http://faunos.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
1) prova damn small
2) calcola che non tutti i pc hanno il boot da usb.. tipo quelli prima del 2001-2002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano sud
|
vai a vedere qui su pendrivelinux
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il boot da usb dovrebbe averlo perchè mi riconosce la penna come hard disk nelle impostazioni del bios in Boot Device Priority, quindi non credo sia quello il problema... Non risco a capire xkè mi da quel messaggio li
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
avrai sbagliato qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si lo penso ank'io ma non riesco a capire cosa....
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325020 che si è parlato di come si può fare e la procedura da WIN è di una banalità sconcertante. Ci ho messo più a scaricare l'immagine che a montarla su penna. Poi Slax è stupenda!!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non trova il file compresso KNOPPIX da quasi 700 MB.
Se ti fa una installazione "live" cioè invece di avere la normale knoppix su CD te la mette su chiavetta con la stessa struttura del CD è ovvio che gli devi copiare anche il file KNOPPIX. Se invece te la "installa" sulla chiavetta come farebbe sull'HD dovresti trovare sulla chiavetta i file presenti in una normale installazione. In sostanza, una installazione "live" su chiavetta differisce da un normale cd "live" solo perchè sulla chiavetta deve essere installato il bootloader e deve andare a cercare il file "KNOPPIX" da decomprimere "al volo" sulla chiavetta invece che sul CD. Che file hai sulla chiavetta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.