|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
Problema installazione gioco
ciao a tutti!
ora è un bel pò ke ho installato ubuntu sul mio portatile!ma ho un problema gravissiimo(x me):con un pò di amici volevamo fare una lan di unreal tournament 2004, pienamente supportato da linux!la versione di ut2004 ke comprai all'epoca è in cd(6 cd)! quando vado ad installarlo, ovviamente, dopo il cd1, mi kiede il 2 e così via!solo ke dutante l'installazione quando mi kiede di inserire il cd2, non mi fà aprire il cassetto del cd(xkè in uso)!ho provato a smontare il cassetto, ma niente....è in uso!aprendolo brutalmente(usando il forellino), mi vede sempre il cd1 inserito anke se ho messo il 2! ho ovviato al problema scaricandomi una iso in dvd di ut2k4 mettendo ovviamente il seriale mio e l'installazione è andata a buon fine! come posso fare x installarlo dai cd? saluti!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si...no....ovviamente x ut ho risolto!
![]() era solo x sapere come potevo fare....ho molti gioki e non posso ogni volta scaricare il dvd(ke x alcuni non esiste)! ![]() dai....sò ke posso contare su di voi! aspetto fiducioso una soluzione! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
susu!
dai ke tanto la soluzione c'è!lo sò! o almeno spero..... su....non siatetimidi.....anke solo un'idea....a me non dispiace tentare! preferisco provare una cosa ke poi non funzia ke non provare affatto! ![]()
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
non ricordo però esattamente ![]() ![]() cercando in google avevo trovato la soluzione: devi esportare prima del setup una variabile tipo SETUP_SOURCE o qualcosa di simile, cerca in google e vedrai che trovi la soluzione! quando lo avrai installato dovresti inciampare anche nel problema dell'audio... che mi sembra si risolva installando la patch di ut non capisco come facciano a dire che ut gira su linux... ![]() ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io parlo di ut2k4, non di ut!
comunque il 2k4 è supportato! ha proprio l'installer x linux!infatti la versione dvd si installa senza alcun problema!e x la versione cd.....non riesco solo a sostituire i cd quando mi viene rikiesto, sennò si installava tranquillamente! ![]() senza problemi di sorta! ora cerco su google e vediamo se esce fuori qualcosa! saluti!
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() non lo faccio più giuro ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Domanda stupida. Hai provato a mettere il contenuto dei 6 CD in una cartella e a fare partire il programma di installazione? Se non vunziona al primo colpo prova a settare la variabile SETUP_CDROM con il percorso della cartella prima di far partire il programma di installazione.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho risolto...bastava solo aprire 2 console....una utente una root....far partire l'installazione dalla utente e smontare da root il cd, dopo aver copiato deei file sull'hdd.....ok....masterizzato il dvd!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ora sorge un altro problema....
vi dico come stanno le cose:io resto con windows x 2 motivi, uno era appunto ut2k3/2k4....l'altro è counter strike:source! leggevo su internet, xò, ke è possibile installarlo su linux!ho bisogno solo di steaminstaller.exe! solo....niente di + facile ho pensato....vado su steam, lo scarico e via! vado sul sito, lo scarico, ma su linux anzi ke avere steaminstaller.exe ho steaminstall.msi!!! ![]() ke me ne faccio? ho provato a cercare l'exe, ma non l'ho trovato! mi potreste aiutare? saluti!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
se hai una partizione ubuntu e win, metti i giochi sotto win e con wine aggiornato dai repo, ci giochi con ubuntu, altrimenti cè una espansione di wine che serve per installare i giochi, cerca sul sito winehq.org
wine è gratis..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.