|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Come mai Polyphony ha deciso solo adesso di inserire le Ferrari!?
Ma ci pensate?
Anni di Gran Turismo, centinaia di auto ma, mai una Ferrari, una Lamborghini, una Porsche! Ma perchè?? Al posto delle porsche c'erano le Ruf.. ![]() Come mai non hanno mai inserito quei marchi? Qualcuno me lo sa spiegare? Costavano troppo le licenze forse? Ma è assurdo perchè ai tempi di GT3 , poco dopo c'era PGR per Xbox che aveva Ferrari e Porsche! Come mai solo adesso si son decisi a implementare le Ferrari? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
beghe sui $$$
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma software house ben più piccole hanno sempre inserito le varie 360 Modena e F355...., persino la Squaresoft in un giochino d'auto mediocre per PS2.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
per me non li hanno inseriti prechè sono invidiosi delle ferrari, ing iappone non hanno niente del genere
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Appunto perchè + piccole avevano assoluto bisogno di quei brand per spuntarla, mentre GT è lui stesso un forte brand, che quindi può contrattare, e nel caso fare a meno.
Cmq Io non sono un appassionato di giochi di macchine, ma vista la grafica delle macchine di gt5 l'idea di avere ferrari & co è davvero allettante |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh il nazionalismo dei Polyphony (quello dei jappo in generale) è sempre stato evidente.
Hanno sempre privilegiato in quantità e possibilità di tuning al motore le auto giapponesi. Al secondo posto le americane...Ma, IMHO, per il semplice fatto che gli americani sono molto più di noi europei, c'è più gente che compra il gioco e quindi li fanno contenti inserendo le varie Mustang e Dodge Charger in tutte le salse e di tutti gli anni, nonchè i vari pick up della General Motors. E poi ci siamo noi, poche auto, pochi marchi inseriti nel gioco.. ![]() Ma in GT5 ci sono le F430... ![]() Ma viva la feraaaariii............ ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
![]() manca solo il blasone...per lo meno fuori dal giap EDIT: e pure un po' di cura per gli interni asd Ultima modifica di 0rph3n : 05-10-2007 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
L'importante è che ci sia l'Alfa Romeo ^^
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche perchè lì da loro è piuttosto difficile trovare un'auto italiana da provare per poterla inserire in un gioco, inoltre le licenze per inserire una macchina si pagano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli di Best Motoring provano le auto li, sullo Tsukuba, sul fuji.. E gli arrivano tutte, di tutti i marchi. Hanno la Testarossa, la GTO, la 355, la 360, la F430, la F40, la F50, la Enzo..tutte. Ora siccome io sono sempre stato convinto che i Polyphony si ispirino alle gare dei Best Motoring, e siccome in GT5 è stato inserito qualcosa che ha a che fare proprio con Best Motoring, dei video mi pare, il che conferma appieno la mia ipotesi. Da ciò deduco che i Polyphony vadano a far visita ai Best Motoring e collaborino con loro per la realizzazione delle auto, del rombo, del comportamento, dello stile e le piste, come Tsukuba e il Fuji. Credo lavorino anche con Trsuchyia, il grande drifter.. Cercate dei video su youtube e guardate una gara, è praticamente GT nella realtà, stesse telecamere. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
beh Ruf è meglio di Porsche restando sulle 996.
per me l'unica mitica auto della serie GT è la ST205 GT-Four sono cmq orgoglioso che ci siano HGT e 500L nel 4, le mie due belve da jungla urbana.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sono certo che in Giappone & America se dice "macchina di lusso" la prima cosa che gli viene in mente non è la Ferrari, più probabilmente una marca nazionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ferrari è molto apprezzata sia in Usa che in Jap...diciamo in tutto il mondo anche.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
le quotazioni più alte al mondo per i Cinquini sono giapponesi, c'è un tizio che ha costruito un museo del cinquino a tokio, esponendo i SUOI 30 esemplari ! ovviamente tra i giovani vanno forte i modelli nazionali, anche perchè trovano centinaia di kit estetici e X4mance per quei modelli. S2000 in primis, a seguire rx7, STupra, R34 etc. il giapponese medio appassionato d'auto non sbava per un clk o uno z4 come si fa qui per scimmiottare un figlio di papà. invece la linea di un'Alfa è apprezzatissima. lo è anche in germania, sicuramente più che da noi. se poi nei giochi infilano 400 modelli giapponesi non è perchè siano chissà quanto amati, è la licenza-pacchetto. poi magari le auto da corsa sono di un determinato pilota conosciuto da loro quindi si fa leva su questo aspetto più che sul 300esimo modello di skyline in gt
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Forse una questione di diritti?
è vero come dicevano prima che alcuni giochi ben meno importanti di GT hanno le ferrari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Naziomalismo.
Se ci pensate bene le macchina del gioco "gt", è sempre stata la Nissan Skyline, non a caso è un marchio giapponese. Non credo che non le abbiano inserito per questioni economiche, piuttosto come ho letto in molti commenti per un fattore di Nazionaismo. E poi io sinceramente non ho mai sentito la mancanza della Ferrari in GT, forse perchè cerano altri bolidi che le rimpiazziavano? bho ![]() Comunque io sto letteralmente bollendo ad aspettare il mitico GT poi da quando ho visto che ogni auto ha la visuale dall'abitacolo mi sto letteralmente sciogliendo, ma ci pensate potremmo gareggiare con una "grande punto" riprodotta alla perfezione (grazie ai 1080p ![]() Grande GT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si beato te, nazionalismo!
è solo una mera questione economica, come sempre. per volante e visuali...boh. anche pgr ha la visuale interna, e anche tdu, per non parlare dei veri simulatori su pc. vedremo se gt5 sarà fisicamente credibile o meno, direi che sarebbe pure ora. cmq come non mi è mai stato bene che in gt passare sull'erba aiuta, manco è realistico che come tocchi l'erba in fm2 l'auto si blocca! insomma la perfezione - RBR a parte- , non è delle console.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Come mai Polyphony ha deciso solo adesso di inserire le Ferrari!?
perche' si!
![]() (commento pregno di significato)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
credo che oltre a una questione di Cash, la Ferrari avesse concesso i diritti già a qualche altra software house...almeno mi pare di aver letto così tempo fa.. non vorrei sparare una stronzata
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.