|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[aiuto]ALICE BUSINESS GATE 2 PLUS MODEM/ROUTER
Ragazzo sto cercando di saltarci fuori da questa giungla ma nulla di che e vorrei un grande aiuto da parte vostra.
Andiamo per punti: a) ho ricevuto questo nuovo modem rettangolare, quindi non quello a forma di disco volante con la smart card vorrei collegare un portatile rimanendo in camera mia. domanda: di cosa ho bisogno (concretamente modem, chiavetta...? che modello?) e come configuro il router alice business in comodato per fare in modo che ci sia un "ponte" fra lui e quello che sarà presente nel portatile? b) si propone il problema delle porte da aprire per scaricare da emule. Tutto è stato ampiamente descritto in questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1441390&page=3 eppure seguendo la procedura, le porte che erano aperte appaiono ora chiuse, la connessione di emule è lenta... domanda: chi ha un modem come il mio ed un abbonamento come il mio, come ha concretamente sbloccato le porte? il software installato sul mio modem è l'AGB_3.2.3 (penso il più recente). c) esiste la possibilità di comprare un modem wi-fi togliendo di mezzo quello dato da alice business? la domanda sorge perchè ti dicono che è obbligatorio con questo tipo di contratto usare il loro, ma sono panzane? se posso cambiarlo (soluzione migliore evitandomi gli altri problemi) su cosa mi butto come modello? grazie infinite ragazzi!!! Ultima modifica di blackfluid : 06-10-2007 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
a) Ti serve o una chiavetta o una schedina wifi per il portatile (meglio la seconda), visto che il router è già wifi.
Dopo di che attivi la ricerca rete e metti quando richiesto la chiave wpa che ti è arrivata nella documentazione del router alice per collegarti. b)Probabilmente devi settare l'ip staticamente sul PC. L'apertura delle porte è anche spiegata nel sito help di alice. c)Se le cose non sono cambiate, ti devi tenere questa forma di panna cotta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi è di fatto obbligatorio che mi compri un modem/router con wi-fi già integrato e lo sostituisca a quello di alice. però, appunto, posso farlo?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se l'abbonamento è alice business. Altrimenti prova a chiedere se ti passano la linea a naked.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() E fammi anche sapere che ti rispondono per favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Naked=nuda ovvero senza l'obbligo di usare il loro router.
Dici esattamente "naked" che è il nome che loro danno a questa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
putroppo non ho la possibilità di verificare oggi perchè sabato, comunque mi sembra davvero strano che non si possa utilizzare un modem/router che magari già si possedeva (anche perchè in questo caso di particolare ho solo un IP statico per il resto non ho nemmeno smart card da inserire).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma il contratto è vecchio? Qual'è? Se non c'è una smart card e hai un altro router proviamo subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
che io sappia ad oggi non permettono di utilizzare linee adsl business senza i loro router
lo fanno perchè in caso di problemi gestiscono in remoto tutta la linea compreso il router comunque ne sarei contento in caso contrario quindi aggiornatemi..... @blackfluid: il link alla baia..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
adesso provo a vedere concretamente in settimana, provando con un modem/router di un amico al posto di quello alice. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() regolamento....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.