|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
Dc10+ vs Hauppage WinTv PVR
A un neofila quale scheda consigliereste, volendo trasferire filmati ( serie televisive) VHS --> mpg2-->mpg1-->su SVCD o VCD.
Una Dc10+ o una WinTv-PVR. Di schede che acquisiscono in AVI ce ne sono tante ma in Mpg2 ad un prezzo abbordabile poche !!!! Dispongo di :K700 , ram 256mb PC133, 1 HD 20g 7200, 1 HD 10g 7200, GeForce 32 Sdram, OS win2000. Fino ad ora ho convertito DVD in Divx e adesso vorrei allargare i miei orizzonti. Non escludo che un giorno importerò filmati da telecamera DV, perciò pensavo di accostarla con una SB Audigy che ha un'entrata Fireware. Accetto consigli dune2000 www.stic.it member |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
La risposta non è cosi' semplice..
Ti posso comunque dire che se ti interessa la qualità.. allora la scelta dovrebbe ricadere sulla Dc10+.. Se invece punti a risparmiare tempo.. evitando il lungo processo di codifica in Mpeg allora potresti orientarti sulla Wintv-PVR Ti faccio notare che alcuni utenti del forum sono rimasti in parte delusi da questa scheda.. e che per ottenere risultati di qualità sono stati costretti ad acquisire prima in formati meno compressi per poi convertire in Mpeg secondo i parametri necessari alla creazione di Vcd e SVCD.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se vuoi risparmiare ti consiglio CALDAMENTE una scheda ATI VIVO, costano molto meno delle ALL IN WONDER.
Tieni presente che fra le schede di acquisizione ATI NON C'E' ALCUNA differenza perchè la codifica mpeg è fatta via software e quindi dipende dalla cpu. Posto un articolo di tre quattro giorni di trst ed analisi entro lunedi. Il link lo troverete in questo forum, spero nella vostra visita e sopratutto nelle vostre opinioni e consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.