|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
OKAMI
![]() Ciao, scrivo per chiedere info su questo gioco, visto che non ho ancora capito bene che gioco sia. Chi ha giocato puà postare i suoi commenti? grazie!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Un gioco un po' particolare, quasi poetico in alcuni aspetti. Il genere bho ... simil jrpg? avventura forse meglio si adatta a definirlo.
Sicuramente una grafica fantastica artisticamente parlando. Se ti piace l'ambientazione jappo e i miti jappo penso sia quasi un must . Il gioco è molto bello, l'unico difetto è che è un po' lento.Io devo ancora finirlo, è in standby causa tempo limitato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Il protagonista è una divinità lupo, Amateratsu, che risorge per salvare un mondo distrutto da una divinità malvagia facendo rinascere la natura e i colori con i suoi poteri. Amateratsu ha 13 poteri con cui può controllare la natura; cose come creare ninfee sull'acqua, rampicanti per spostarsi nell'aria, fulmini, vento, fuoco, erba, alberi eccetera; per usare i poteri disegni tramite il pennello quello che vuoi ottenere. Ad esempio se vuoi un esplosione dentro ad una pentola disegni una bomba nella pentola. All'inizio del gioco Amateratsu ha perso tutti i suoi poteri e man mano che progredisci incontri altre divinità-animali che custodiscono ciascuno dei 13 poteri (in realtà sono molti di più ma sono classificati in 13 categorie). Questi poteri ti serviranno in combattimento ma anche per aiutare gli umani che incontri e per completare le quest. Oltre ai poteri Amateratsu deve riconquistare le sue stats, che sono gli HP, la quantità di inchiostro che puoi portare (quando finisce non puoi più usare il pennello, ma si ricarica dopo tot secondi) e la capacità del sacchetto del cibo (in cui raccogli il cibo che trovi, una volta pieno lo puoi usare per evitare una morte). Il gioco è splendido da vedere, al limite tra videogioco e arte; le ambientazioni sono varie, il mondo è molto grande, ci sono parecchi villaggi da visitare, luoghi segreti da esplorare, una marea di sub-quest ed oggetti da collezionare, con alcuni mini-game che si ripresentano più volte come la pesca e la ricerca di tesori. La storia è molto articolata, con due storie intrecciate assieme (quella di Amateratsu e di Issun, lo spiritello che lo accompagna), i dialoghi e le situazioni divertenti in stile manga, l'interagibilità con l'ambiente e le persone è oltre ogni limite, la colonna sonora in stile giapponese è epica. All'inizio ti trovi un po' spiazzato per via dei dialoghi non parlati: ogni personaggio emette dei suoni incomprensibili, quindi dovrai sempre leggere i sottotitoli. Per la prima mezzora circa di gioco ti trovi in un ambiente scuro e spoglio che ti fa dubitare di aver comprato il gioco di cui tanto si parla per i suoi colori, ma man mano che vai avanti riporti la natura al suo splendore. Riassumendo con dei numeri Grafica: 10 (mai visto niente del genere; ci sono momenti in cui rimani ipnotizzato dalla bellezza delle ambientazioni o delle cutscene) Suono: 9.5 Gameplay: 9.5 Combattimento: 9 (scendo un po' perchè i combattimenti contro i mostri ordinari sono troppo facili; tuttavia quelli con i boss sono spettacolari e c'è molta strategia su come usare i poteri e cosa fare) Longevità: 9.5 Tilt: 9.5 Giudizio complessivo: avere una PS2 o una PS3 retrocompatibile e non giocare ad Okami è un delitto verso se stessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Grafica 9,5 concordo sostanzialmente con te Suono 9 Gameplay 8,5 un po' ripetitivo in alcuni frangenti e gioco un po' lento specialmente all'inizio... bella l'innovazione del pennello . Combattimento 8 concordo + o meno con te Lonegevità 9 lungo anche se a occhio non lo rigiochi una volta finito Voto complessio [non è una media]: 8,6 ma se sei un appassionato della cultura jappo credo che si possa dire 9 abbondante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla rigiocabilità non ti so dire, io non ho mai giocato un gioco più di una volta (esclusi gli adventure lucasarts), però ora che ci penso Okami me lo rigiocherei volentieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'inglese com'è? difficile?
io lo conosco ma non moltissimo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come sempre...il fatto che sia sottotitolato è ottimo...leggendo con calma si capisce tutto....appena lo trovo lo prendo sicuramente.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si anche nelle cutscene con narratore è tutto sotto forma di sottotitoli e finchè non premi X non va avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
E' un capolavoro!! Però imho è un gioco più adatto al DS o al Wii. Per la questione dei disegni...molto scomodo col pad della ps2. Non a caso sono sempre più insistenti i rumors di un approdo su Wii in futuro.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
psm penso che gli abbia dato 10, è una garanzia, mi piacerebbe trovarlo, magari usato per poterlo provare di persona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
visto anche io qualcosa del wii...magari localizzato ita? chissà
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No, scomodo quando devi fare disegni, simboli,ecc. Risulta un po' macchinoso.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla conversione per Wii secondo me sono solo voci messe in giro da qualche fan; dopo il distacco del team degli ex Clover Studio da Capcom, con i diritti di Okami rimasti alla Capcom, la vedo dura trovare un team capace di ricreare la stessa qualità su un'altra console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
AAAARGH!!! non c'è ne da play.com ne da blahdvd!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.