|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2005
|
Album fotografico su sito
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Mi trovo a fare il sito di un amico, e nella immancabile sezione foto non volevo inserire le immagini tramite "classica" galleria. Scartando soluzioni in PHP (aimè non ho molto tempo da dedicare alla cosa, oltre a non essere espertissimo) mi chiedevo se sapete consigliarmi qualche sito che mi permetta ok di creare una gallery, ma anche di implementarla nel sito. Esempio, metto le mie foto su Flick, ma poi come posso implementare la gallery di flickr nel sito? Sto cercando un servizio di questo tipo, per intenderci. Flickr e Picasa Web Albums lo permettono? Altri servizi del genere da consigliare? Altrimenti tagliamo la testa al toro, foto ospitate su Flickr con il classico link nella pagina delle foto ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
puoi installare un cms per le foto, tipo gallery2 o coppermine
non richiede esperienza e lo installi sul tuo hosting (ti serve php + mysql e php deve avere imagemagik o gd, ma cel'hanno tutti quindi non dovrebbe essere un problema) molti host ti permettono di installarli entrambi dal pannello di controllo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
E nel caso uno non abbia la possibilita` di usare mysql?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
galleria statica in HTML
magari flickr o photobucket offrono qualche strumento che ti permette di avere una gallery sul tuo sito, non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.