|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sostituzione scheda madre. Problema!
Devo sostituire la mia scheda madre con una nuova sotto Windows98. Come procedo per i relativi driver? Devo prima disinstallare quelli vecchi oppure monto la scheda e Win98 elimina da solo i driver vecchi quando installo quelli nuovi?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
può darsi anche che il 98 si rifiuti di partire: i driver di una mobo sono talmente diversi da modello a modello che la cosa migliore da fare è sempre formattare e reinstallare il s.o.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Preferirei non dover formattare vista la quantità di dati che ho sull'hard -disk. Dei dati più importanti ho le copie salvate su CD, ma resta comunque un lavoro molto lungo...
Davvero non c'è altro modo che formattare per stare sicuri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Credo proprio di aver capito bene...
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Se non vuoi formattare, puoi sempre provare a reinstallare il SO sopra a quello vecchio. Non garantisco nulla, però è un'alternativa al formattone, che col 98 non fa mai male. Se il tuo problema è salvare i dati copiali su un altra partizione o fai un ghost della partizione win98. Vedi un po' tu!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
si salva prima i dati e fallo su un'altra partizione come ti han gia detto.
poi, quando sei al riparo, proverei cmq a cambiare mobo senza formattare, nn so se ha avuto qlo, ma a me è andata bene per 2 volte. se però devi esser certo fin da subito di nn avere problemi formatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]() però il backup l'ho fatto tranquillamente. al limite (se ne hai la possibilitò) se qualcosa va male stacchi l'hd e lo porti da un amico con masterizzatore ![]() byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.