|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
che dite di questo portatile per programmi di grafica e photoshop? alternative?
ciao a tutti. ho spulciato per un po' ma non mi sembra di aver trovato quello che cercavo io. in ogni caso, se la mia domanda fosse già stata fatta... scusate!
ho trovato un portatile Packard Bell (anche nel thread sui consigli per gli acquisti non parlano mai di questa marca: come mai?) con queste caratteristiche: AMD Turion64 x2 TL56 ram 2GB DDR2, hard disk 160Gb scheda grafica ATI RADEON Xpress 1200 monitor 15" dite che potrebbe andar bene per farci girare photoshop CSII e successivo, e con girare intendo aprire 3-4 immagini a piena risoluzione alla volta, con tempi bassi per l'applicazione dei singoli effetti? lo userei anche per freehand e quei programmini lì. insomma, grafica ed elaborazione fotografica. poi le solite cose: internet, mail... niente giochi. ci sono alternative a questo qui? a che prezzo lo dovrei trovare? grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
dipende da quanto sei disposto a spendere....diciamo che una configurazione cm quella che hai riportato possa andare in linea di massima bene ma io cercherei un core2duo intel...io lo uso in photoshop e m sn trovato molto bene...cm marca packard bell nn è il max ma diciamo che sei vuoi spendere poco possa andare più che bene...
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie, Fed. secondo te quanto dovrei pagarlo, perchè sia un buon prezzo? ho visto che ci sarebbe un'offerta sugli acer: questi sono una marca migliore? grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
sicuramente s preferisce un po tutto all'acer (hanno avuto mille problemi e l'assistenza è veramente scarsa!) quindi t consiglierei il packard...ho provato a configurare un pc cm quello che hai messo dal sito dell e mi è venuto un prezzo finale di 780 €...secondo me molto alto per un pc così...a te quanto hanno chiesto per il pc che hai messo??
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il prezzo sarebbe intorno ai 650€. a questo punto non so se sia proprio un'occasione...
ma secondo te per far girare bene photoshop che cosa dovrei usare? a quanto ne so le parti fondamentali da guardare sono la RAM e il processore, giusto? c'è qualche processore più adatto di altri al fotoritocco? grazie mille per la pazienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
si...le parti fondamentali sono proprio cpu e ram...mah in linea di massima vanno bene sia intel che amd cm processori ma ora cm ora intel sta sfondando con il core2duo!!!la scheda video nn è fondamentale ma diciamo che se nn è integrata sarebbe meglio per un uso generale del note (in photoshop va benissimo anke integrata!)....cm ram ti consiglio 2 giga ma se trovi un note buono con poca ram fai l'upgrade con un 80 €!!diciamo che se vuoi rimanere sui 650 €-700 € ce ne sono abb ora come ora....stasera ti dico un po di modelli specifici su quel prezzo!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
grande! grazie mille! ah, a quanto pare ora il prezzo è sceso a 550... mah, intanto vedo quelli che mi suggerisci tu! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
per aggiungere altra carne al fuoco ho visto altri pc, con prezzi più o meno tutti simili. le uniche differenze sostanziali mi sembra siano nel processore. un elenco dei vari processori che ho trovato:
turion 64x2 TL56 Intel core 2duo T5500 intel new celeron M420 Intel Centrino duo T2450 Intel new celeron M440 Intel Centrino core solo T1300 quale di questi sarebbe meglio per l'uso che devo farne? grazie a tutti quelli che risponderanno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
aiutino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
A-I-8!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Gières
|
Quote:
due numeri uguali vuol dire che si equivalgono!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() quindi i core duo sono i meglio... speriamo di trovare qualcosa! ah, un'altra cosa: ma è vero che per photoshop serve anche una scheda video abbastanza performante, che perlomeno non sia integrata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Gières
|
no
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.